Marco ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 2 mesi fa

Trasporto carne in aereo?

Vorrei trasportare della carne in brasile. Per un viaggio così lungo(11 ore di aereo + 7 ore, per stare larghi, tra casa-aereoporto, attesa in aereoporto e aereoporto di arrivo-frigo più vicino) basta una semplice borsa termica imbottita di ghiaccio?

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Non ci provare neppure! Puoi portare carne in Brasile da privato solo se è confezionata e sulla confezione appare chiara la dicitura e il nome di chi l’ha prodotta, quindi di fatto solo carne confezionata industrialmente.

Se la tua carne risponde s questi requisiti puoi portarne fino a 5 chili, se non è confezionata e sigillata scatta il sequestro e la denuncia 

Fonte/i: Frequent flyer
    • Pintupi
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Deve essere sigillato, qualsiasi confezionamento che non sia sigillo, comporta multa e sequestro.
      In ogni caso no, non regge un bel nulla perchè il ghiaccio dopo 3 ore è sciolto, e la carne comincia a soffrire. Lascia perdere.

• 2 mesi fa

Non ti fanno passare mi dispiace

• Anonimo
    2 mesi fa

Non tutta la carne si può trasportare è quella che è trasportabile deve seguire una ben precisa procedura sia di confezionamento che conservazione.

Informati presso la compagnia aerea e poi informati sulle leggi del Brasile in merito a ciò, se devo dire la mia hai un buon 80% di possibilità che ti arrivi una bella multa più i sequestro della merce

• Lu
    Lv 6
    2 mesi fa

La carne come tutto il cibo si può trasportare solo quella gia confezionata, oppure sotto vuoto (e non sempre).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.