Anonimo
Anonimo ha chiesto in Notizie ed eventiAttualità · 2 mesi fa

È vero che negli USA c'è ovunque una presenza asfissiante di polizia come si vede nei film?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Io ho vissuto a Los Angeles e New York,non è vero un cazzoo. Smettetela di pensare che gli Usa sono come li mostrano nei film. Gli Usa sono oggi un paese pieno di gente senza casa e con debiti enormi nei confronti della sanità. Il problema e che la gente vuole andare tutta negli Usa a vivere a causa dei film e delle serie tv che vedono... poi però una volta maggiorenni prendono la mazzata e capiscono che negli Usa l'immigrazione è chiusa,fanno entrare solo i professoroni e gli artisti con super-curriculum già affermati in Europa... per tutti gli altri ci sono i visti turistici e da studente(questi ultimi una volta finiti gli studi li cacciano a casa e nel periodo degli studi per legge non puoi lavorare). Anche le spiagge di Miami e della California non sono come nelle serie tv. A New York di sbirri ne ho visti pochi e la stessa cosa a Los Angeles... per le strade non c'è ne sono molti,di solito trovi qualche auto vicino ai grandi grattacieli e ai luoghi turistici di un certo livello

• Luigi
    Lv 7
    3 sett fa

Di solito i film rispecchiano molto la realtà, c'è molto controllo anche perché pensandoci bene li è più facile acquistare armi..motivo in più per mettere più sicurezza in circolazione! 

• 1 mese fa

Ho vissuto tre mesi a New York, molti anni fa e, curioso, volli andare ad Harlem a vedere di persona come stavano le cose.

No ho avuto nemmeno il tempo di spengere il motore e uscire dalla macchina; due neri con le armi spianate mi ingiunsero di andarmene da li' perché quella non era terra per bianchi. Erano poliziotti.

• Anna
    Lv 7
    2 mesi fa

Quando arrivi trovi un sacco di poliziotti dentro l'aeroporto, e la cosa che colpisce è quanto sono obesi. Credo che quasi tutti i poliziotti troppo grassi li mettano a lavorare lì, dove è facile bloccare qualcuno senza doverlo inseguire di corsa.

Nelle strade ho visto pochissima polizia, anche se mi è capitato di notare poliziotti a cavallo ad Atlanta (Georgia), e poliziotti in bicicletta a San Antonio (Texas). Questi portavano calzoncini corti e avevano le gambe con la tipica muscolatura da ciclisti, quindi davano l'impressione di poter essere molto efficaci nell'inseguire qualcuno, però era un po' buffo vedere le fondine con le pistole sopra dei calzoncini da ciclista.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Leggermente meno.

• Beavis
    Lv 7
    2 mesi fa

Io ci sono stato e non ho avuto alcun problema.

L'unica cosa sono i patetici controlli all'ingresso (con relative domande patetiche dell'esta) e mi è capitato di vedere per le strade dell'arizona auo della polizia imboscate e poste perpendicolarmente alla strada, pronte all'inseguimento. Cmq nessun problema...

I film sono appunto finzione!

• 2 mesi fa

Si le strade sono molto pattugliate

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.