Voglio diventare mangaka ma non so disegnare?

Voglio diventare mangaka, ho 14 anni e voglio imparare a disegnare. C'è possibilità?

5 risposte

Classificazione
  • Marco
    Lv 4
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    Mangaka è una parola giapponese che indica un autore di fumetti. In Occidente la parola viene generalmente utilizzata per indicare un autore di fumetti con caratteristiche analoghe ai manga.

    Quindi esercitati per lo più a disegnare dei fumetti e vedrai che migliorerai ;)

  • 1 mese fa

    1: Impara a disegnare.

    2: Disegnare manga è facile, devi concentrarti sui volumi e la decorazione.

    3: Se impari a disegnare, significa che hai talento.

  • Ser Pi
    Lv 6
    2 mesi fa

    Certo! E chi afferma il contrario parlando di doti innate è soltanto un pagliaccio. Non li ascoltare

  • 2 mesi fa

    Si certamente  leggi di Betty  Edwards disegnare  con la parte destra del cervello ed Longanesi ci sono tecniche di disegno come disegnare una immagine capovolta che ti insegnano a disegnare benissimo 

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    Beh te disegna lo stesso, cerca qualche libro in biblioteca oppure video su YouTube che spiega come fare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.