Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 2 mesi fa

Sospetto autismo?

Forse altamente funzionale o asperger. Non ho un'intelligenza granché eccezionale, ma nemmeno mi butto proprio a terra.

Ho letto i sintomi di aspie e autistici, e ho notato che

1) Ho gravi problemi di equilibrio quando cammino;

2) Ho delle ossessioni su oggetti;

3) Non mi pongo nessun problema nell'essere completamente sola e priva di esperienze;

4) Ho difficoltà a guardare le persone negli occhi o al contrario ho una fissità estrema;

5) Ho difficoltà nel linguaggio e nella comunicazione:

6) Soffro di iperattività e deficit di attenzione (da sempre);

7) Sono spesso depressa.

(Non ho difetti nel prendermi cura di me stessa (nell'igiene) né mai ne ho avuti ma nemmeno gli Asperger ne hanno).

Proprio come una che presenta questo "problema" (dato che non si tratta di una malattia).

So che le autodiagnosi sono spesso campate in aria, ma mi è sorto il dubbio.

A chi posso rivolgermi per sfatarli? Esistono dei test diagnostici per gli adulti per l'autismo o asperger?

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Lascia stare quello che trovi su Internet, solo uno specialista può fare una diagnosi del genere. Se proprio hai dei dubbi, parlane con il tuo medico di base.

  • 2 mesi fa

    forse un medico potrebbe aiutarti .... ma spegni 'sto PC e rivolgiti a chi di dovere

  • 4 sett fa

    Il medico di base potrà indirizzarti da uno specialista.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.