Mi consigliate una città europea dove si possa vedere tante opere di Street art?

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Se vai cercando solo street art le due capitali Europee della street art sono Gand in Belgio e Łódź  in Polonia. A Łódź in particolare ce ne sono di strepitosi e sono presenti tutti i grandi della street art come Kobra, Roa, Blu o Faith 47. Se invece vuoi accoppiare la visita ad una visita di città, oltre alle solite Londra e Berlino, famosissime, è interessante anche Barcellona, dove organizzano anche un interessante tour in bicicletta. Tanto materiale lo trovi anche ad Amsterdam. 

In Italia invece Roma è la città più importante. In particolare lì ci sono stato il mese scorso e ho notato che è ancora visibile quella che è stata la più grande opera di street art del mondo: 600 metri di lungotevere “dipinti” dal grande Kentridge con una tecnica innovativa: ha pulito il muro con la idropulitrice, lasciando le figure “sporche”. Le figure, inizialmente visibilissime, stanno pian piano scomparendo man mano che i muraglioni di sporcano di nuovo. Se ci vai entro breve la vedi ancora.

Ah, a proposito: non è assolutamente vero che Dublino è famosa per la street art, ci sono almeno 30 città in Europa più famose: Purtroppo parecchi siti sono disinformati In proposito... Dublino non è niente di che, sparisce di fronte a parecchie città Belghe, Olandesi, polacche o britanniche. 

Belgio e Olanda, in particolare modo, sono dei veri paradisi della street art e anche la Polonia non scherza! 

• Piero2 mesi faSegnala

Grazie per fortuna si trova ancora qualcuno che non dice solo scemenze sulla street art. Ho visto un sito su Lodz è proprio bella!

• emey
    Lv 7
    2 mesi fa

puoi scegliere tra Berlino - Dublino - Londra

• 2 mesi fa

Londra, Barcellona, Amsterdam, Berlino...

• 2 mesi fa

si possa o si possano ?

A Bologna, tra le tante letamaiate che ci sono sui muri della zona Universitaria, non lontano, sul muro della Filiale Poste Italiane di Piazza 8 Agosto c' è una bella opera, incompiuta, di Bansky di circa 3 metri per 2, quella mi piace, il resto è vera mmmeeerddd.. compresa quella stronxzata riferita al Lorusso

• Piero2 mesi faSegnala

Banksy, Banksy, Banksy! Se non sai neanche il nome del più geniale degli artisti di street art, non mi meraviglio se parli di letamaiate e dici le solite finocchiate da perbenista

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Intendi graffiti e scarabocchi? Senza andare lontano hai l'imbarazzo della scelta in qualsiasi periferia malfamata di Milano, quarto, stadera, barona, calvairate, lambrate tutte a tue disposizioni

Fonte/i: Altrimenti sono molto famosi quelli di Belfast
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.