Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 2 mesi fa

Perchè i cattivi di Batman sono cosi belli e gli altri fanno cosi schifo?

Cioè i cattivi di Hulk,Spider Man e Super Man in confronto a quelli di Batman fanno schifo...

Joker,Due facce,Pinguino,Enigmista,Catwoman,Poison Ivy e Man-Bat sono dei cattivi che richiedono pure grandi attori ad interpretarli vista la psicologia di questi personaggi...

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    Perchè Batman è un super-eroe atipico e atipici sono anche i suoi avversari. Batman a differenza di tutti gli altri super-eroi non ha poteri(conta solo sui gadget e sulle sue forze da umano),ha la psicologia più complessa di tutti gli eroi ed è un personaggio negativo che si fa giustizia da solo in un mondo che egli stesso non comprende. Il cavaliere oscuro è dark,agisce nell'ombra,è un uomo solo spaccato nella personalità.

    I suoi cattivi sono quindi matti quanto lui,sono teatrali perchè Batman è teatrale,sono complessi psicologicamente(basta pensare a Joker e Due Facce) perchè BATMAN STESSO è COMPLESSO PSICOLOGICAMENTE.

    Insomma si tratta di un Eroe diverso,malato e pieno di debolezze umane che gli altri supereroi non hanno. Un personaggio cosi complesso nel suo intimo può avere solo degli avversari altrettanto complessi

  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

    la Marvel ha moltiplicato gli eroi, la DC l ha fatto solo per i cattivi...

  • Croko
    Lv 7
    2 mesi fa

    Tranne sul Punguino sono d'accordo, ma è una cosa che dipende principalmente dall'autore

  • 2 mesi fa

    il pinguino è rodolfo valentino

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Sono d'accordo con te sul fatto che i cattivi di Batman siano caratterizzati meglio rispetto a quelli degli altri supererori, anche se non è vero che negli altri casi non lo siano per niente.

    Quelli Marvel forse sono caratterizzati meno rispetto a quelli DC Comics, però ad esempio Superman ha Lex Luthor

    Flash ha Trickster e Dottor Alchemy

    Per la Marvel forse l'unico con nemici un po' più originali è Spider-Man, ma sono originali nei poteri e nell'aspetto ma come personalità non sono ai livelli di quelli della DC Comics

  • 2 mesi fa

    Anche Spidey e Supes hanno un'ottimo roster di nemici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.