Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 2 mesi fa

Mi serve un vostro parere, secondo voi è meglio la lavasciuga o separatamente lavatrice e asciugatrice?

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

lavasciuga fa cagarè

• 2 mesi fa

Io ho provato tutte e due le soluzioni, la lavasciuga è più indicata per chi è sempre fuori casa, la riempi e quando torni la sera è tutto a posto, ma devi vedere i carichi di lavaggio e asciugatura, se invece hai la possibilità a meta mattina di rientrare ti conviene comperarle separate..

• Anonimo
    2 mesi fa

Bisognerebbe aver avuto entrambe le soluzioni per essere imparziali. Io ho optato per la scelta di averle separate, i miei modelli risalgono a 4/5 anni fa e allora tutti dicevano che il 2 in 1 faceva ******, ora non so se vi sia stata una evoluzione che abbia migliorato la cosa,

• 1 sett fa

Sto facendo un pensierino per l'asciugatrice, il vantaggio sta ne fatto che avendo la lavatrice nuova spendo meno, ci sono asciugatrici a meno di 400 euro. Mentre una lavasciuga costa tanto. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Dipende molto dal tuo budget e dallo spazio che hai: le lavasciuga di buona qualità sono solitamente le più costose (Miele e AEG ad esempio sono brand che producono lavasciuga molto buone). 

Acquistando asciugatrice e lavatrice separatamente, anche se può sembrare strano, in realtà spesso si risparmia, soprattutto se uno tiene d'occhio le offerte dei grossi siti come amazon o eprice, ma anche mediaworld, euronics o unieuro. 

Se però hai poco spazio a disposizione devi optare quasi obbligatoriamente per una lavasciuga: qui trovi un articolo che ho scritto proprio sulle lavasciuga che magari può esserti utile https://www.qualescegliere.it/lavasciuga/

• Anonimo
    2 mesi fa

La lavasciuga non mi pare una soluzione efficiente quanto una lavatrice  e una asciugatrice separate, ma la lavatrice è più importante della asciugatrice di cui io ad esempio riesco a fare a meno.

• 2 mesi fa

Se compri un macchinario è meglio che due perché presumibilmente costa di meno. Però deve fare il suo lavoro bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.