Boh
Lv 7
Boh ha chiesto in SportSport - Altro · 2 mesi fa

Ma perchè cribbio quando vai in palestra nessuno ti segue?

Cioè, vai lì e paghi un botto di quota mensile, vai in sala pesi, ti fanno una schedina inutile e ti seguono i primi giorni, dopodichè spariscono nel nulla e in questo modo non ti permettono di progredire. E s'incazzano pure se glielo fai notare. Mi sto allenando da sola da un mese e mezzo scarso e ho notato che oltre a dei lievi ma necessariamente lenti miglioramenti sto avendo dei problemi alla zona lombare che oltretutto mi impediscono di allenare l'addome efficacemente. Non vorrei incorrere in problemi seri e oltretutto dovermi fermare proprio ora per colpa di un esercizio eseguito male perchè non so a che santo votarmi per allenarmi correttamente. Cioè, devo per forza spendere botte di 300 euro per farmi seguire? Possibile che non ci sia nessuno di preparato che sappia seguirti nello svolgimento di un esercizio? E che cavolo

Scusate l'incàzzo

Aggiornamento:

Oddio sono in tendenza, che vergogna.

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

E' la realtà di troppe palestre.

L'istruttore NON è il personal trainer, la presenza dell'istruttore nella realtà legislativa italiana è quella di tutelare la società sportiva o l'associazione sportiva nel caso in cui un iscritto si facesse male in sala pesi: senza l'istruttore non ci sarebbe la copertura assicurativa per rimborsare il cliente.

Vale lo stesso per le Guardie Giurate di fronte alle banche: se non ci fosse la guardia giurata e avvenisse una rapina la banca non avrebbe la copertura assicurativa.

E' chiaro che su questo moltissimi istruttori ci marciano.

L'unica cosa che ho sempre consigliato a chi si allena è quella di chiedere all'istruttore consigli se non ricorda l'esecuzione di un esercizio, se può dargli consigli alimentari (l'istruttore NON può prescrivere regimi alimentari), se è il momento di cambiare la scheda eccetera.

Purtroppo il problema non è degli istruttori, anche se molti si imboscano palesemente, in realtà se vai in palestre fuori dall'Italia la maggior parte offre servizi di personal training altrimenti l'allenamento è per conto proprio.

Ciao

• io personalmente alla mia attuale palestra non ho riscontrato queste problematiche per fortuna, perciò se siete di roma zona colli albani o dintorni vi consiglio vivamente la "ONE WAY GYM" COLLI ALBANI , VIA ARICCIA 19

• Quando vedono che fai bene le cose ti lasciano stare, credo, a me hanno fatto così lol.

Ma è da un po' che non ti vedo, tutto bene?

• Ciaoo :)
      Vedo ahahah non c'eri più manco nel sito, ma meglio che va tutto bene dai.
      Io come sempre, viva la monotonia 🙄😂👍

• Ya
    Lv 6
    2 mesi fa

puoi sempre andare a nuotare nel mare, il nuoto è più sano della palestra e le onde spiegano bene

• Boh
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Vero, per la schiena mi farebbe proprio bene.

• 2 mesi fa

Ciao guarda se vuoi ti consiglio la palestra dove davo io gli insegnati sono molto bravi https://one-way-gym.business.site/

• Boh
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Dista solo qualche centinaio di chilometri da casa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Inizialmente un anno fa andavo anche io in una palestra scarsissima dove solo il primo giorno mi avevano spiegato come utilizzare gli attrezzi (esatto, solo come utilizzarli, non come svolgere esattamente l'allenamento)

Inutile dire che dopo 3 mesi vedevo scarsissimi risultati. (Non che in 3 mesi si possa vedere un miglioramento drastico eh, ma fidati quel risultato era veramente misero e mi stavo iniziando a deprimere)

Ho deciso quindi di chiedere in giro e capire se anche in altre palestre era così e quindi non potevo farci nulla, ma fortunatamente mio fratello mi ha consigliato la palestra dove va lui e da lì non mi muovo più!! Nonostante io ci sia da molto tempo non smettono di seguirmi e vedere insieme a me i risultati ottenuti dandomi consigli centrati per migliorare.

Non smettere di cercare la palestra adatta a te

• Boh
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Mi dispiacerebbe fermarmi perchè i flebili risultati che sto notando ora non li ho notati in mesi e mesi di palestra, mi riferisco soprattutto a quei corsi di cardio fitness che non fanno assolutamente nulla se non aiutarti a dimagrire.

• 2 mesi fa

Seguono solo le belle ragazze...

• Boh
      Lv 7
      3 sett faSegnala

Eh ma anche tu sei un po' barroso mi sa...comunque ho incontrato gente palestrata che dà consigli utili ai giardinetti e con loro sono in ottimi rapporti, non sono un'attaccabrighe lol, non potrei nemmeno permettermelo, se anche avessi tendenze simili :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.