danilo ha chiesto in SportArti marziali · 2 mesi fa

il mio maestro di karate mi urla?

in palestra sono uno dei più bravi,non voglio idolatrarmi ma e così,ma oggi sbagliando una presa il mio maestro mi ha urlato contro,secondo voi e giusto cosi?lui non e proprio cattivo però ha l'incazzo facile,ora ho paura di sbagliare di nuovo

Aggiornamento:

non mi dite di cambiare palestra perchè ne ho cambiate tante,e ci sono maestri ancora più cattivi

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

se io vedo che tu sei bravo e quindi posso contare su di te,hai piu' responsabilita' di fare correttamente,percui,non sentirti "tradito" se ti ha gridato contro,da te si aspetta il meglio,pensa che il karate come qualunque arte e' come l'addestramento militare,non si deve e non si puo' sbagliare senza pagarne un prezzo....sai cosa mi disse il mio psicologo in merito alla tua stessa situazione con il mio insegnante?

mi disse : devi accettare il gioco duro tra te e il tuo maestro........calcola che il mio psicologo e' un livello avanzato di aikido,e quindi sa cosa dice.

ricorda: piu' ti urla dietro piu' ti irrobustisci.........non pensarci nemmeno a cambiare palestra,anche io ero come te,ero un po' sensibile.........adesso sono rimasto sensibile ma con dei forti confini tra me e gli altri,compreso il mio maestro. (faccio kung fu) cerca con tutte le tue forze di trascendere questa lezione che ti ha dato il maestro.

traine spunto per crescere interiormente........in sintesi cio' che ti ha detto Matteo e' proprio cosi': il maestro la fa per te,per non farti sbagliare piu',perche' un giorno anche tu dovrai essere preciso come il tuo maestro se vuoi essere forte nel karate :)

dai non pensarci,cresci interiormente :)

• 2 mesi fa

È giusto così il maestro lo fa per te

• 2 mesi fa

Forse è severo con te perché sei più dotato degli altri, e da te pretende di più.

• Lo fa per te alla fine... perché sa che vali 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

prendilo da parte e parlaci del perchè si comporta così

• Raizo
    Lv 5
    2 mesi fa

e tu menagli  

• 2 mesi fa

ma anche agli altri fa cosi,credo,un po di meno ,non lo so!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.