Masino ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 2 mesi fa

La TV del soggiorno non riceve canali che invece la TV della stanza da letto riceve. Scansione fatta. Cosa potrebbe essere?

La TV del soggiorno addirittura è di marca migliore e costa di più di quella della stanza da letto

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Potrebbero essere problemi di cablaggio?

    Se vuoi assicurartene prova a invertire le TV.

  • 2 mesi fa

    C'è l'impianto di cablaggio da revisionare, ho risolto molti casi di questo genere, non chiamare gli elettricisti, ma antennisti 

    • Ho visto derivazioni in impianti d'antenna condominiali fatti dagli elettricisti attorcigliando i fili e "nastrando" :-D

  • 2 mesi fa

    si vede che non è ben calibrata

  • Lu
    Lv 6
    2 mesi fa

    Può essere che il segnale sia troppo debole o sia rotto il cavo oppure i collegamenti sono fatti male, prova a scambiare le tv.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Potrebbe dipendere dalle prove di TV ad alta definizione che Mediaset sta facendo in questi mesi. Cerca su Google, ci sono varie segnalazioni di malfunzionamenti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.