Ambraggi ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 mesi fa

Aiuto per il mio Gatto?

Come faccio ad insegnare al mio cucciolo ad uscire di casa (collina) e poi saper rientrare? Ho tantissima paura che scappi o che si perda 

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Non glielo puoi insegnare. Devi recintarti, e bene.

• Anonimo
    2 mesi fa

Non puoi, semplicemente. I gatti vanno fatti uscire solo sul balcone, e solo se è messo in sicurezza (recintato, ma solo nei modi giusti, che trovi online). Se hai abbastanza soldi puoi mettere in sicurezza l'intero giardino, e farlo uscire pure lì... ma fai prima a non farlo uscire proprio. Se vuoi correre il rischio, fallo solo se è castrato, microchippato, e vaccinato (con il vaccino per la felv compresa)

• Anonimo
    4 sett fa

Se lo facesse sarebbe un cane.

• 1 mese fa

Ciao, le tue paure sono fondate. TI sconsiglio di permettere al gatto di uscire da solo. 

Se proprio vuoi farlo uscire puoi insegnargli ad andare a spasso con il guinzaglio. 

È possibile, ci vorrà un pò di pazienza ma può imparare, specialmente se è un cucciolo. Il mio gatto ci ha messo circa un paio di settimane :) 

Ti linko un articolo al riguardo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Devi aspettare che ti chieda lui di uscire... I gatti tornano sempre... Non puoi assolutamente tenerlo dentro casa perché lo faresti impazzire... Apri la porta e spera che non gli succede nulla... Sono animali e devono essere liberi 

• R
    Lv 7
    2 mesi fa

Fino a quando non considera la tua casa come il suo rifugio e la sua casa, non ti conviene farlo uscire.

Quando saprà che da te trova cibo e un posto per dormire vorrà ritornarci dopo aver fatto i suoi giretti di perlustrazione e non si perderà più.

• nur
    Lv 6
    2 mesi fa

se è un cucciolo, farlo uscire di casa prima che sia in grado di cavarsela da solo e abbia imparato bene la strada di casa, è un rischio.

• Anonimo
    2 mesi fa

Gli dai un calcio nei cogliöni a sto stronzö e mentre lo fai gli dici urlando : MA ESCI DI CASA BRUTTO COGLIÖNE IMPARROZZOLATO...E CATTURA DUE ZOCCOLË PRIMA DI RIENTRARE...PORCADIQUELLAPUTTANÅ !

Spero che funzioni e buona fortuna

...aaaah quanto mi piace aiutare la gente👍

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.