Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 5 mesi fa

Vi piace la notte?

La notte(soprattutto d'estate)porta con se un odore strano.. i fiori profumano più di notte che di giorno e le tenebre sono incantevoli,non trovate?

La notte è anche il dominio della dea Lilith

6 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    per prima cosa la tranquillità .. niente macchine ... niente gente che fa confusione solo lo stridere dei pipistrelli che svolazzano come se fossero ubriachi.

    la cosa più bella credo che sia quando ci si mette davanti la finestra con una tazza di the bollente e una cicca avvolti in una coperta.

    forse la bellezza della notte è che la luna è ispiratrice e sono gli unici momenti che si parla con se stessi realmente.

    Mi piace il suo silenzio che parla con i suoi rumori tipicamente notturni, come quello degli animali tipo civette o miagolii dei gatti, oppure il fruscio delle foglie spostate dal vento.

    Mi piace il fatto che sia buia e che quindi qualcuno debba utilizzare la propria mente per immaginare o capire cosa ci sia intorno a lui.

    Trova che la notte sia molto più bella del giorno perchè per chi la ama rappresenta il silenzio, il buio della propria anima e l'essere invisibile perchè abbracciati dall'oscurità se si esce di notte.

    Al contrario per chi non piace, la notte è fatale, la paura del buio difficilmente si supera.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

    Quando ero giovane mi piaceva assai.

    Ora che ho 92 anni e vivo in un ospizio, sono costretto a seguire gli orari e le stringenti regole del reparto, compreso l'andare a letto prestissimo, ragion per cui non ho più modo di godermela.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Si,mi piace molto. Ci sono due aspetti della notte che si oppongono: una è la notte "buco" quella che vai a dormire e ti risvegli quando è finita - non conosci la notte, serve solo a recuperare energie e dormire. La associ ai sogni inizialmente, e appena c'è un po' di buio anche artificiale ti viene da dormire.

    La seconda è la notte vissuta, quella dell'esco alle 10 di sera e mi ritiro alle 6, le luci artificiali sull'asfalto, il giorno quieto in città dei lampioni, il silenzio disturbato solo dal vento e dalle macchine che sfrecciano in lontananza.

    Della notte mi piace il suo essere rivelatrice... si pone tra ieri ed oggi, tra oggi e il domani che sarà... quasi come il buio fosse un azzeramento. E quando sorge il sole nessuno sembra essersene accorto... ma la notte c'era.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    La notte profuma di saliva, liquore vaginale, sbòrra e sudore di corpi avvinghiati.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

    sì mi piace!!! sono abbastanza nottambula!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    La notte ha qualcosa di magico, ma anche le giornate primaverili ed estive sono bellissime, il cielo azzurro le nuvolette bianche, il sole splendente... di notte, il cielo stellato 🥰

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.