smoker1228 ha chiesto in SaluteOculistica · 10 mesi fa

Quanto é grave la mia miopia?

Ciao a tutti, da tempo ho notato di avere problemi nel vedere da lontano, alcuni giorni fa per avere un idea di quanto io veda poco ho stampato la tabella di snellen (quella con le lettere) e sono riuscito a riconoscere soltanto la prima riga, usando gli occhiali di mia madre (sulla prescrizione é scritto che le lenti sono da -3,50) sono riuscito a leggere fino all'ottava riga (8 decimi) con entrambi gli occhi. Secondo voi é molto grave? E mi sapreste dire più o meno quante diottrie mi mancano?

Aggiornamento:

Ma non avevo pensato di andare dall'oculista, che tonto che sono!!

Apparte gli scherzi, volevo solo sapere quante diottre (non precisamente) pensiate possano mancarmi.

6 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Risposta preferita

    Allora, a me mancano circa 3 gradi e sono miope e leggo bene fino a una certa distanza, ma non è detto te ne manchino più di tua madre dato che ogni occhiale è fatto apposta per certe persone con "certe" esigenze e caratteristiche allora non preoccuparti, ti consiglio di farti visitare da un medico per esserne certo

    Migliore risposta??

    Comunque poi aggiornami sulla distanza, dimmi quando cominci a vedere un pò sfogato così te la confronto alla mia distanza  ;];];];];];];];]

  • 10 mesi fa

    Ciao...hai la mia stessa miopia anche io vorrei sapere quante diottrie mi mancano così posso operarmi e levarmi definitivamente gli occhiali

  • 4 mesi fa

    Secondo questi calcoli dovrebbero mancarti 5 diottrie e mezzo. 

     

    Non è una miopia grave ma devi farti visitare da un oculista perché la miopia è una cosa seria  e potrebbe compromettere la sicurezza pubblica oltre che la salute.

    Inoltre la prova che hai fatto a casa non è abbastanza accurata come quella che ti fa il medico.

    Pensa se attraversi la strada senza occhiali… potresti avere un incidente.

  • Anonimo
    10 mesi fa

    Mo si fanno pure le visite oculistiche da soli XD

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 mesi fa

    devi andare da un oculista

  • Ma a quale distanza l'ha letta? E a che livello di luminosità? Per sapere con esattezza quante diottrie le mancano dovrebbe fare una visita oculistica,e l'oculista le prescriverà le lenti giuste per lei

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.