Foto perfette con iPhone 8 al buio!?

Salve a tutti... Volevo chiedervi se conoscete dei metodi per riuscire a fare foto non sfocate al buio a soggetti perennemente in movimento con un iPhone (il mio modello è iPhone 8, quindi senza la modalità ritratto), oppure se ci sono dei gadget adatti a questo tipo di scatto (non ho le possibilità economiche per comprare una macchina fotografica professionale)... grazie in anticipo :)

6 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 6
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    NESSUNA macchina fotografica, analogica o digitale, puà fare foto decenti al buio di soggetti in movimento, a meno di usare sistemi di illuminazione più o meno sofisticati. Di certo l'oggetto "fotocamera" situato dentro gli smartphone (che "fa foto" ma NON E' una VERA macchina fotogrtafica) non ha di certo queste prerogative, anche se avesse diecimila megapixel, venti obiettivi, e tutte le diavolerie che vi fa credere la pubblicità (che è fatta apposta per vendere frigoriferi agli eschimesi)

  • 1 mese fa

    Purtroppo nessun smartphone può dare foto decenti al buio. Per riuscire a fare una fotografia al buon c'è bisogno di una buona macchina fotografica Reflex. Per fare una buona fotografia c'è bisogno si di molti megapixel, un buon sensore e una buona resa ad alti ISO. 

    Caratteristiche che lo smartphone, di qualsiasi marca e tipologia, non ha! Con lo smartphone si possono raggiungere buoni risultati ma lontani dai risultati di una reflex (anche entry level).

  • Raizo
    Lv 5
    2 mesi fa

    foto perfette al buio con un cellulare è impossibile. Ci vuole una reflex.

  • 2 mesi fa

    Premessa una cosa: iphone 8, come il 10 o 11, 12 o samsughi vari non solo non fa certo foto "perfette" ma fa solo medda che se la contende con una usa e getta (che nel caso specifico piallerebbe questi bidoni)

    Il motivo e' semplice: nessuno di questi e' corredato da una fotocamera.

    Se io prendo una fotocamera potrei chiederti piu' info sulle caratteristiche della location, dirti quali possono essere le decine di tecniche usabili eccetera.

    Per una squallida webcam che ha gia' l'amplificazione a nastro in pieno sole e non ha possibilita' alcuna di interagire con il fotografo, meno di una usa e getta, parlare di foto e' come parlare di entrare in autostrada con una cariola piena di mattoni.

    http://allarovescia.blogspot.com/search/label/foto...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    Con il nightmode e senza flash

  • 2 mesi fa

    No non lo conosco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.