Consigli mete Italiane per passare il Natale dove andare? Grazie in anticipo.?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    Ti consiglio Trento : qualche anno fa ci sono andata ed è bellissimo a Natale ; ci sono anche tutti i mercatini a tema natalizio :)

  • Anonimo
    3 sett fa

    In Trentino davvero bello, vado quasi ogni anno ed è sempre magnifico. Sia nell'alto agide se ti piace la neve (sciare nel caso), ma anche nelle città più giù è molto bello, consiglio paesino di Arco ma anche Riva del Garda, ovviamente pure Trento. Mercatini di Natale bellissimi, con gente che trasporta renne a giro e un'atmosfera meravigliosa. Se ti va bene puoi beccarti una nevicata, anche se con il clima di ora resto titubante...

  • A_Rm
    Lv 7
    2 mesi fa

    Per meglio consigliare, sarebbe stato utile sapere da dove si parte (onde evitare di suggerire posti che magari si possono visitare in giornata da dove si vive) e che cosa si cerca.

    Cmq opinione quasi unanime riguardo a dove trovare l'atmosfera più caratteristica è il Trentino-Alto Adige.

    Se si preferissero temperature più miti e/o ambienti NON di montagna, sicuramente sono da considerare Napoli (con il suo "culto" del presepe") e Salerno che, in questi ultimi anni, grazie alla manifestazione "Luci d'artista" sta acquisendo molta visibilità.

    Una manifestazione analoga si tiene nello stesso periodo anche a Torino.

    Poi, nel centro Italia, c'è tutta la zona dell'Umbria e del Reatino, dove è molto sentita la tradizione del presepe vivente.

  • 2 mesi fa

    Chianciano Terme un sogno relax

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • A Nord Est. Non solo per la cucina e le tradizioni ma anche per ammirare i presepi preparati nei paesi e nelle città del Friuli Venezia Giulia.

  • Jo
    Lv 7
    1 mese fa

    Ti suggerisco di trascorrere il Natale con i propri parenti, a mio parere è sempre il più bello.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.