Dragon ball z lo considerate veramente da bambini?

Molto spesso se ti azzardi a vedere dragon ball da molta gente ignorante lo reputa addirittura da bambini piccoli...bah questo giudizio è dato proprio da gente che lo odia e che non piace il cartone...ok puoi dire che non ti piace ma non puoi prendere in giro colui che piace il cartone, detesto gente che prende in giro solo perché guardo db, se sono una fan sono una fan, ed essere fan è proprio qualcosa che lo puoi essere a qualsiasi età, i gusti sono personali e le trasformazioni a quel cartone e quant’altro lo può essere a qualsiasi età, poi se dragon ball è Shonen non dovrebbe essere tantomeno da bambini allora per adolescenti?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Migliore risposta

Il suo target è shonen, quindi teoricamente è pensato per un pubblico di ragazzi compresi tra i 10 e i 20 anni. In ogni caso quella è una cosa puramente indicativa, perché ti può piacere sia se sei più grande e sia se sei più piccolo. Inoltre anche proprio come concezione delle opere c'è molta differenza, sono shonen, sia Dragon Ball che One Piece, sia Naruto, Ken il Guerriero e i Cavalieri dello Zodiaco, per dire i più famosi. I combattimenti sono la cosa principale in tutti quelli che ti ho scritto, ma i primi sono molto più comici e demenziali (in senso positivo), gli altri sono più drammatici e seri, eppure vengono considerati tutti per ragazzi. Questo per dire che è una cosa molto indicativa.

Se ti piace guardalo pure e, anzi, fanne un vanto, non c'è niente di male in questo, se qualcuno ha da ridire il problema e il suo.

• Anonimo
    1 mese fa

E' per bambini, perché è pieno di personaggi che si comportano in modo infantile "io sono il più forte e adesso ti faccio un dispetto"

• Anonimo
    2 mesi fa

No, gli anime per bambini sono ben altri, come ad esempio Doraemon.

• 2 mesi fa

E' uno shounen, quindi per un target adolescenziale, non di certo per bambini (anche se ai miei tempi lo si guardava anche alle elementari)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

no, contiene violenza, sangue e parti hot ( ho i dvd senza censure) lo si può guardare dai 12 anni in su, i bambini più piccoli hanno altri cartoni per la loro età, io ho 25 anni e tutt'ora lo guardo non cè da vergognarsi

• In effetti hai ragione, ma da molta gente non è considerato normale anche se lo guardo a 20 anni...quindi altro che è da bambini...

• 2 mesi fa

no anzi...............................

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.