Come? Cosa? Secondo te bisogna essere un intellettuale per essere un artista?

6 risposte

Classificazione
  • Ya
    Lv 6
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    (a parte il fatto che la qualifica di intellettuale oggi indica per lo più dei portaborse del sistema)

    non necessariamente.

    a volte l'artista non sa quello che sta facendo, e non saperlo è la sua arte.

  • 2 mesi fa

    No pero aiuta ad essere più creativi

  • 2 mesi fa

    Non necessariamente - vedi il pittore Ligabue - però la cultura aiuta. L'importante è che la cultura non diventi un freno alla creatività.

  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

    no, ma chi più conosce meglio produce e inventa...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Secondo me si, e più lo sei e più il critico d'arte resta colpito dalla tua arte perché è in grado di apprezzarne i collegamenti.

    Per adesso mi viene in mente questa risposta alla tua domanda perché ci avevo pensato.

  • Anonimo
    2 mesi fa

    Gli intellettuali non esistono,la gente istruita spesso e volentieri è bugiarda. Sono molto peggio del mongoloide medio che va su internet a fare le foto al pane,alle focacce e ai piatti..

    Il vero intellettuale fa ricerca autonoma,cerca di comprendere la verità,dice la verità sugli avvenimenti storici(non quello che gli conviene in base a chi lo paga)non giudica gli altri e non si comporta in modo narcisista... gli intelletuali di oggi sono l'opposto di quello che ho appena detto. Sono solo dei falsari che sparano cazzatee e eseguono gli ordini del potente che paga meglio.

    Tornando alla tua domanda non è vero che per essere intellettuale devi essere artista.. la maggior parte degli attori,cantanti e pittori sono persone che a malapena sanno gli argomenti di base per poter vivere. Un artista usa l'emotività,le emozioni e la mimica... non c'entra un cazzoo con l'intellettuale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.