secondo voi mi conviene prendere questo pc da gaming a €580?

CASE: Lexa S Mid Tower PC NZXT

ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 650 G2, 80 Plus GOLD 650W

PROCESSORE: Intel Core i5 3570K @ 3.40GHz

Ivy Bridge 22nm Technology

DISSIPATORE: Coole Master HYPER 612

RAM: CORSAIR VENGEANCE, 8,00GB Dual-Channel DDR3 @

SCHEDA MADRE: ASRock Z77 Extreme6 (CPUSocket)

SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce GTX 960 (MSI) 4GB

HDD: Samsung SSD 860 EVO 500GB (SSD)

Seagate 1TB ST1000DM003-1ER162 (SATA )

LETTORE DVD/CD : ATAPI iHAS124 D

Aggiornamento:

E se volessi un pc da gaming che riesca al tempo stesso a reggere una stream?

Riuscireste perfavore a consigliare delle componenti con comunque un budget di €600?

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Ciao, dipende ovviamente dalle tue esigenze..

    Per quanto riguarda il prezzo ci può stare.

    Ovviamente però, con un pc da 580€, non puoi aspettarti chissà che prestazioni in ambito gaming!

    La scheda video il modello di fascia medio/bassa di due serie fa (uscita nel 2015) quindi con i giochi odierni sicuramente fa fatica.

    Stesso discorso per il processore, è un processore uscito nel 2012 quindi ovviamente non è il massimo al giorno d'oggi (anche se, se parliamo di gaming, non è il componente "principale"..)

    La ram è "poca" (sarebbe consigliato 16) e soprattutto è ddr3 e non ddr4..

    Di conseguenza bene o male, a parte qualche eccezione (giochi più recenti o più pesanti), dovresti riuscire a giocare a tutto con questo pc.. Però ovviamente il tutto lo puoi giocare a dettagli medio/bassi..

  • 2 mesi fa

    Chiamalo semplicemente PC perché definirlo da gaming è un'eresia informatica...

    In ogni caso 8 GB di RAM cominciano a essere stretti oggigiorno, sarebbero meglio 16.

    Per il resto, se non devi giocare a titoli recenti e ti accontenti di una grafica ridotta può andare bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.