Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 5 mesi fa

perché nelle scuole tra una lezione e l'altra si fanno cambiare le aule?

Aggiornamento:

x riccardo: parlo in linea generale e non particolare - comunque la tua non è una risposta alla domanda

6 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    Ha ragione Anna, ed è meglio come nelle scuole americane. Ci sono più materie e facoltative e invece di far spostare i docenti, si spostano gli studenti, ottimo fra l'altro...perché ci si può sgranchire un po' le gambe! Altra cosa: gli armadietti!!!! Quelli sì che ci vorrebbero! 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anna
    Lv 7
    5 mesi fa

    Nelle scuole americane funziona così perché ci sono aule diverse per le diverse materie, con gli studenti che si spostano da un'aula all'altra invece di avere gli insegnanti che si spostano. Succede perché alcune materie sono facoltative, quindi alla fine di una lezione tu ed alcuni altri compagni andate in un'aula, altri in un'altra.

    Nelle scuole italiane si cambia classe solo quando ci sono materie che vanno svolte in aule specifiche, in cui ci sono le attrezzature necessarie, per esempio aule di chimica e di fisica.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Nella mia scuola non fanno cambiare le aule

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 mesi fa

    Mai sentita una cosa del genere in Italia, casomai negli Stati Uniti funziona così.

    • Elsa
      Lv 5
      2 mesi faSegnala

      Negli Stati uniti sì, ma anche in Spagna dove vivo io. In Italia invece no,è vero....ma sarebbe bello se anche in Italia funzionasse così 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

    Dipende, in alcune scuole si sta sempre nella stessa aula.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

    per poter pulire la sozzura che producete voi

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.