Sai risolvere un QUIZ..... puzzle 🤗?

Uno scrittore russo Derzavin (non sono capace a mettere gli accenti)

Il cantante Nek

Un pittore Pontormo

E il poeta Trilussa.

Un puzzle di artisti, che hanno in comune qualcosa.

Ho aggiunto un elemento chiave, che può 'illuminare' il rompicapo.

Può essere facilissimo o difficilissimo, risolvere il quiz, a seconda del tuo intuito.

Aggiornamento:

Vi leggo dopo.

Attachment image

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Non ne ho la più pallida idea!

    Il personaggio ritratto nell'immagine centrale appare assorto e meditativo, come a cercare una risposta dal Cielo alle sue inquietudini.

    Allora dico (giusto perché c'è una canzone di Nek che si intitola così),

    l'inquietudine!

    (Poi conosco solo "Laura non c'è", e la cover di "Se telefonando").

    Non so che legame possa esserci con Trilussa;

    coi Russi (dottor k potrà confermarlo) l'inquietudine c'entra sempre in qualche modo, e nemmeno Pontormo, per quanto ricordi, era tanto sereno.

    • Siiiiii



      BRAVISSIMA, ora pubblico il tutto.
      Ognuno di loro, ha dedicato un'opera a Dio 🤗

  • Serena
    Lv 7
    2 mesi fa

    Sono tutti pensatori :)

  • 2 mesi fa

    Vi dico che : sono partita da un'ode del russo.

    Poi, ho scavato nel mondo della Letteratura e musicale, oltre che artistico.

    È uno dei quiz a cui ho impiegato più tempo per crearlo.

    Attachment image
  • 2 mesi fa

    Hanno il tic agli occhi? 🙄

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.