Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 anno fa

Quali sono i vostri film d'animazione Disney preferiti?

4 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Chiaramente sono più i film a cui sono affezionato rispetto a quelli che apprezzo DAVVERO, sono affezionato a Dumbo, Alice, Pinocchio, La carica dei 101, Aladdin, Red e Toby, Il Re Leone, Tarzan, Il gobbo di Notre Dame, Hercules... Però stranamente, ora mi rendo conto che perfino da bambino avevo dei gusti un attimi no più ricercati, infatti uno pensa "vabbè da bambino ti piace tutto" invece no, cioè io ero l'unico che non si strappava i capelli per qualsiasi cosa, infatti ricordo che avevo la cassetta di Bambi ma non è che lo vidi così tante volte, anzi, già da bambino non mi faceva impazzire e rivisto da adulto... Idem, non mi piace per niente, stesso discorso per Gli Aristogatti e Il libro della giungla che secondo me sono due dei peggiori film Disney mai fatti, non mi sono mai piaciuti, anche La Sirenetta, alla fine non è niente di che: al contrario impazzivo per La Spada nella Roccia ma rivisto da adulto adesso (se tralasciamo un certo occhio nostalgico, quello c'è quasi sempre) mi fa abbastanza schifo. I 3 capolavori della Disney secondo me sono Fantasia (allucinante sto film, è la perfetta fusione tra arte visiva e arte musicale, un capolavoro assoluto che anticipa di... Non so quanti anni film come Interstella 5555 dei Daft Punk o l'ultimo film animato uscito su Netflix con le musiche di Sturgill Simpson, insomma film musicali senza trama e "avanguardistici"), Le follie dell'imperatore (l'unico film Disney che ho visto mille volte e non mi stanca mai, giuro! A livello comico è impressionante, divertentissimo e stende la Dreamworks 10 a 0, visto che la Disney è sempre stata quella dei musical e delle fiabe pucciose, di contro la Dreamworks all'inizio cercava di fare qualcosa di diverso con film buoni come Zeta la formica, Il principe d'Egitto oppure film puramente comici come Shrek, ecco la Disney sbaraglia tutti con un [lo ripeto volentieri] CAPOLAVORO) e Zootropolis (ho già parlato di questo film una marea di volte e non ho cambiato idea, un film che unisce così bene commedia, avventura, thriller, giallo, poliziesco, satira politica, family Movie, animazione, dramma, azione... Cioè checcazzo gli puoi dire? È così che si fa un film commerciale peccato che la gente se l'è dimenticato perché chi prova a dirmi che Avengers Tegame sia meglio di Zootropolis o che intrattenga meglio... Boh farebbe meglio a cambiare generalità e scappare in Scandinavia)

• 1 anno fa

Sempre quelli: La spada nella roccia non si batte ('non si batte' non sta nel titolo)

Poi Robin Hood

Poi Fantasia, Tarzan, Rapunzel, Bolt, Zootropolis.

• Anonimo
    1 anno fa

Biancaneve e i sette mammalucchi (uno sei tu)

Fonte/i: @Patroclo
  • 1 anno fa

Li trovo tutti estremamente belli, ovviamente. Probabilmente però quelli che preferisco sono "La Bella e la Bestia", "Mulan" e "Hercules"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.