Che tipo di computer comprare?

16 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

dipende dall' uso che se ne fa, se portatile o meno e quali periferiche ci devono essere installate. Per cazzeggio e farunkazz vanno bene tutti, anche quelli usati e ricondizionati

• Ciao,

dipende dal motivo per cui vuoi acquistarlo, dall'uso che devi farne.

Per aiutarti a fare una scelta almeno sulla tipologia ti consiglio di leggere questi due articoli:

https://www.altrasoluzione.com/blog/desktop-portat...

https://www.altrasoluzione.com/blog/mac-o-pc-macos...

• 1 mese fa

Il tuo utilizzo? il tuo budget? fisso o portatile?

• Ragazzi scusate non so perché la descrizione non è stata caricata, grazie a tutti comunque, ho risolto.

• 3 sett fa

un mac 5 con orocessor decof

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Dipende dal tipo di utilizzo che devi farne: se devi usare word, excel, power point e navigazione in chrome allora non ho un modello specifico da consigliarti, ma ti posso suggerire di puntare sul processore: potresti andare su un Intel i3 - 5xxx se non vuoi spendere troppo, se invece puoi permetterti qualcosaina in più, allora ti consiglio di stare su un l'i5 - 6xxx. Se invece lo vuoi per un utilizzo prettamente legato al gaming ma non vuoi spendere troppo, potrebbe andare bene un i5 - 8xxx, ma in tal caso dovresti puntare anche sulla scheda grafica: penso che una Nvidia GTX 1050 potrebbe andare bene, ovviamente non puoi pretendere un dettaglio grafico altissimo. Nel caso in cui tu voglia prestazioni sempre al top in tutto e per tutto, ti consiglio un Lenovo Legion Y540, che è il mio pc, ma siamo su un livello abbastanza alto come esigenze. Infatti, io, con il mio pc ci gioco, programmo e faccio rendering grafico, utilizzo che richiede alte prestazioni e quindi dei componenti abbastanza potenti: processore i7-9750H, scheda grafica Nvidia GTX 1660 ti mobile max-q( versione leggermente depotenziata rispetto alla vera 1660 ti, per venire incontro al problema riscaldamento, throttling etc) e 16GB di RAM.

• 1 mese fa

Fisso... se intendi giocare prendi una buona scheda video con un buon processore mentre se studi e ti serve per studi abbonda di Ram e CPU

• 1 mese fa

Il consiglio che ti posso dare è quello di aggiungere assolutamente una hard disk ssd

• 1 mese fa

Comprati un tablet e risparmi soldi e salute

• 1 mese fa

Ho il tuo stesso problema visto che me ne voglio comprare uno pure io nuovo.

• 1 mese fa

Ciao, cosa significa "che tipo"?

Innanzitutto devi fornire delle informazioni se no è impossibile risponderti!

Almeno devi specificare:

Cosa devi fare con il pc?

Quando puoi/vuoi spendere?

Se poi hai ulteriori informazioni sarebbero sicuramente meglio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.