Ma halloween è il 31 ottobre ? se si farete qualcosa per halloween?

Aggiornamento:

bella spiegazione virginio xd

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Halloween è il 31 ottobre, in Italia non è così sentita come festa a differenza degli USA, dove per Halloween si preparano diverse pietanze e dolci specialmente:

    Pumpkin pie

    Hi hat cupcake

    Devil’s Food Cake

    Brownies

    e caramelle varie come le famose candy corn.

    Inoltre si spendono molti dollari, per costumi, feste e tanto altro.

    Come già anticipavo questa tradizione non è così sentita in Italia, dove invece è più tradizionale il giorno dei morti e tutti i santi, dove ogni regione ha le sue specialità come torroni, biscotti ecc... Ciò non toglie che grazie alla globalizzazione, Halloween è ormai festeggiato anche in Italia, con tanto di negozi addobbati con ragnatele, zucche e pipistrelli. Ovviamente è una festa più per bambini, che si divertono in cerimonie a tema organizzate.

    Per gli adulti invece ci sono intrattenimenti diversi, come l'uscita di film a tema, che non sono poi così ambiti e ricercati al di fuori del periodo.

    Ad ogni modo è possibile organizzarsi per una bevuta con amici, sono molti i bar che addobbano e servono bevande in stile Halloween come i bloodymary. Cosa che probabilmente farò io, mi sento ancora giovane, più o meno.

    L'aria di Halloween è comunque bella da vivere prima, una volta finita quella giornata praticamente la pubblicità, la società e tutto ti proietta direttamente al Natale e non ti stupire quando già il giorno dopo al posto della simpatica zucca intagliata ti troverai un Babbo Natale canterino e delle palline colorate, sono gli strani tempi del marketing.

    Per concludere, non dar retta a chi ti dice che Halloween è una festa da pagani, è la festa del demonio e tanto altro, sono sciocchezze la vita è unica e se esiste un occasione per muovere l'economia, divertirsi insieme e passare del tempo in allegria che ben venga.

    E allora che dire? Buon Halloween 🎃 a tutti!

  • Anonimo
    2 mesi fa

    andrò in giro tutto il giorno con una zucca in testa

  • 2 mesi fa

    Esatto, 31 ottobre

    È la sera della vigilia di una delle feste che mi piace di più

  • 2 mesi fa

    Dolcetto o colpetto?👃

    😂🤣

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Niente ; per me halloween non ha alcun valore

    Si , halloween è il 31 ottobre

  • 2 mesi fa

    Si', cerchero' di stare ben lontano da tutte le suggestioni di questo nuovo business.

  • Anonimo
    2 mesi fa

    Spero di riuscire a fuggire il più distante possibile da feste casini e cose simili

  • Anonimo
    2 mesi fa

    Quella è solamente una festa del cazzò.

  • 2 mesi fa

    No, sono festeggiamenti che non hanno a che fare con la culture italiana, ha poco senso per me festeggiarle. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.