Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 2 mesi fa

Ma la cosiddetta sindrome di crocerossina in amore può colpire anche gli uomini o solo le donne?

E quali tipi?

6 risposte

Classificazione
  • Valter
    Lv 5
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    Direi che è più diffusa tra le donne, però succede anche agli uomini.

    Quello che ci sta dietro, il più delle volte, è che una persona invece di riconoscere ed affrontare i propri problemi, si occupa di quelli altrui, cercando di "salvare" l'altro/a.

    Ovviamente non è una base sana su cui basare una relazione, infatti in genere queste coppie non sono molto equilibrate.

    Una tendenza collegata a questa, che è tipicamente femminile, è quella di voler cambiare il partner:

    https://psicofelicita.blogspot.it/2019/09/donne-vo...

    Se ci pensiamo, infatti, voler "salvare" l'altro è un modo di volerlo diverso, anche se vestito di buone intenzione.

  • Anonimo
    2 mesi fa

    entrambi, ma sono casi rarissimi

  • Aspe, cosa intendi per crocerossina?

  • manda una bella lettera d'amore

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    peccato che la sindrome da crocerossina ste crocerossine ce l'hanno solo per quelli alti, mentre a quelli bassi gli augurano tutto il male possibile

  • m
    Lv 6
    2 mesi fa

    Una mia fantasia .....Che sexy vestita da crocerossina una donna roba da porno nel senso buono del termine, comunque mi piace quando le ragazze sono un po così mi fa sentire più maschio e loro più ragazze femminili sopratttto se giovani....la solita crocerossima quando lo sento dire già penso che sia una qualità....diciamo che da uomo sento un po il bispgno di proteggere a modo mio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.