linorap ha chiesto in Politica e governoEsercito · 1 mese fa

Altezza militare?

Vorrei fare militare e poi carabiniere, ho 19 anni e sono alto 1,65, è un problema? O posso farlo?

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    I requisiti genrali per il reclutamento sono indicati nell'art.635 del D.lgs 66/2010 (alis "Codice dell'Ordinamento Militare"). Tale articolo è stato modificato dalla Legge 12 gennaio 2015 n.2 che ha abolito i limiti di altezza per l'accesso nelle Forze armate, forze di polizia e Vigili del fuoco.

    Per tale ragione non hai di che preoccuparti.

  • 1 mese fa

    .............................

  • 1 mese fa

    Altezza minima prevista per Allievi Carabinieri è di 1,65.

  • Raizo
    Lv 5
    1 mese fa

    1.65 è l'altezza minima.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.