michela ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 2 mesi fa

I cinesi mangiano i cani, questione di cultura o pura ignoranza ?

Cosa ne pensate dei cinesi che mangiano i cani!? Io penso che è gente ignorante e senza cuore. Non aggiunto altro che è meglio ma appena vedo un cinese per strada mi scatta il nervoso! Poi non bisogna essere razzisti Ma certe culture,e non solo quelle dei cinesi, mettono un assoluta rabbia che ti obbliga ad esserlo !!

16 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Forse siamo peggio noi che alleviamo intensivamente. Nascono in gabbia, muoiono in gabbia e non raggiungono l'anno di vita. Mangiare la carne fa parte della natura, della nostra catena alimentare.

È come li trattiamo che dovrebbe farci vergognare, maiali, mucche, cani o gatti che siano. 

Per questo voglio aprire una steak house con solo carne da allevamento etico e biologico. 

Non è solo ciò che facciamo che fa la differenza, ma soprattutto il Come lo facciamo. 

• Hai ragione. Il tuo ragionamento ha senso. Però mi dispiace io rimarrò sempre contro l’uccisione di qualsiasi animale che sia perché in realtà lo sappiamo tutti che non è necessaria 

• 2 mesi fa

non molti anni fa pure in Italia si mangiavano cani e gatti.

Accettare allegramente che venga ucciso un povero vitellino o un angello o un coniglio e mangiarli di gusto senza problemi ma inalberarsi e indignarsi per un cane è solo ipocrisia.

La colpa non è della loro ignoranza ma della nostra che ci porta ad umanizzare certi animali ed altri no a seconda delle convenienze e indipendentemente dalle loro capacità e caratteristiche .. non crederai che un cane sia più affettuoso e intelligente di quanto non potrebbe esserlo un maialino o un coniglio !?

• Scusa ma di che Dio stiamo parlando tanto per capirci?Chi ha mai detto “si mangia la carne”?I preistorici ammazzavano per sopravvivere.Ora siamo nel 2019 e tutto si è evoluto e poi ci sono persone come te che sono rimaste indietro, ma l’evoluzione va avanti,non è più necessario uccidere per mangiare

• 2 sett fa

la cultura c'entra meno di quanto si pensi, è una questione di sovrannumero e sproporzioni organizzative. i cinesi sono miliardi, come anche gli indiani.. però questi ultimi stanno andando nello spazio: un motivo ci sarà!

• 2 sett fa

tu non mangi la mucca o il maiale?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

cecil era sempre frank van che insultava sempre i vegani ed ecc...

• Anonimo
    2 mesi fa

Questione di cultura diversa dalla nostra. Pensa all'India, e a come gli indiani si indignano per il fatto che noi alleviamo apposta le mucche per mangiarle.

• Anonimo
    2 mesi fa

Non tutti i cinesi mangiano i cani, e poi è un tipo di razza specifica, non è che se vedono un alano, un labrador, un barboncino, o che so un carlino, lo prendono e lo cucinano per mangiarlo;  noi italiani al contrario mangiamo il coniglio, in Giappone lo considerano un animale domestico e sono più stupiti loro per questo di quanto lo siamo noi per i cinesi che mangiano i cani ... tutti gli italiani che mangiano il coniglio sono ignoranti ? Se vale per uno, vale per tutti !

• Concordo con te. Io penso infatti che siano ignoranti anche coloro che mangiano il coniglio, niente da dire... 

• 2 mesi fa

Cielo, spero di no. :( nessuno dovrebbe farlo.

• 2 mesi fa

Io sono vegana e penso che come per voi mangiare i maiali è normale per loro lo è mangiare cani ...quale sarebbe la differenza scusa?

• Ok hai ragione. Infatti in ogni caso sono contraria a tutto

• Anonimo
    2 mesi fa

Ignoranza e cultura.

Essendo tanti e molto poveri in passato si sono adattati a mangiare di tutto, 

ma la povertà non è l'unica motivazione (allora gli indiani dovrebbero mangiare le mucche, ma non lo fanno). 

Non considerano gli animali degni e sono molto duri e anche con le persone.

Quindi propensi a produrre molta sofferenza, perché l'hanno subita loro!!!.

A me non piacciono per la loro crudeltà, ma vado a comprare qualcosa nei loro negozi e nei loro ristoranti riesco a mangiare vegano (assurdo eh!) hanno dei piatti ottimi come il tofu piccante, gli spaghetti saltati alle verdure, gli involtini primavera con salsa agrodolce e di soia.

-----------------------------------------------------------------------

Ciao. Certo che la cultura è legata all'ignoranza: è un gioco di parole.

Mangiare i cani, o le balene non è da persona che conosce da quanti millenni il cane è amico dell'uomo e perché, e che le balene sono meravigliosi e nobili animali preistorici.Sono degli ignoranti, sopratutto crudeli, e basta.

• Ma io penso che la cultura sia in qualche modo collegata all’ignoranza :) 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.