Il Mio ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 mese fa

Il mio gatto di 18 anni è malato: ha l’artrite e non mangia più (beve solo se gli diamo l’acqua o il latte con la siringa). Cosa fare?

Secondo me non mangia perchè ha qualcosa alla bocca o alla gola, può essere? e può guarire?

13 risposte

Classificazione
  • R
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

18 anni sono tanti, ha i suoi acciacchi della vecchiaia.

Forse non mangia perché ha male per l' artrite, non per forza deve avere qualcosa in bocca che gli impedisce di mangiare.

Dovresti portarlo subito dal vetrinario per fare una visita, eventualmente ti potrà consigliare dei medicinali per alleviare il dolore, se ha altre malattie, se purtroppo è giunta la sua ora.

Mi dispiace tanto, so cosa vuol dire vedere un nostro micio soffrire, passare le ultime ore insieme e sapere già come andrà a finire.

È una cosa brutta e straziante, ma si deve affrontare e poi vivere nel suo ricordo.

• nur
    Lv 6
    1 mese fa

mi stai dicendo che hai un gatto anziano e non lo fai visitare dal veterinario periodicamente? e nemmeno ora che sta male? ma perchè vi prendete animali se poi non volete sganciare i soldi per curarli? un pò di vergogna almeno la provi ?

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

può avere un dente che gli fa male, comunque ci sono i veterinari apposta...

• Anonimo
    1 mese fa

Ciao,il gatto lo puoi portare tranquillamente dal veterinario . Puoi provare a cambiare cibo . Prima,anche il mio gatto non mangiava,ma poi ho cambiato il cibo ed è tutto tornato alla normalità!

Tu prova a coccolarlo e potresti comprare un gioco per farlo divertire: una pallina…

spero che io ti sia stata utile , un bacione.

Fonte/i: veterinario
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • exProf
    Lv 7
    1 mese fa

GATTO DI 18 ANNI????

Matusalemme felino!

• Anonimo
    4 sett fa

Mandalo in pensione.

• Rassegnati, è finito... impara a distaccarti da ciò che temi di perdere... Perchè potresti trovarlo morto da un giorno all'altro 

• Anonimo
    1 mese fa

semplicemente lo porti a visita  da uno bravo e fatti dire che ha e consigli denza farti paranoie prima poi puoi cambiare cibo e anche l'acqua deve essere freschissima sempre nuova e anche nei posti giusti dove vedi lui beve

• 1 mese fa

18 anni ? E' alla fine, prima dell' inverno andrà nel nuovo mondo di crocchette alla Nutella......

• 1 mese fa

È vecchio è arrivato al capolinea anzi 18 anni è stato un campione non oso pensare al giorno della mia gattina meglio non pensarci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.