Anonimo
Anonimo ha chiesto in Servizi YahooMio Yahoo · 6 mesi fa

Gli extracomunitari hanno fatto un affare sui sacrifici dei miei nonni... ?

Dopo due anni che era in vendita e il bisogno di soldi che abbiamo perché abbiamo ancora 90.000 euro di mutuo sulla villetta a schiera dove abitiamo, mio padre ha ceduto e gli ha venduto casa ai pakistani. 63.000 euro un appartamento di 75 mq ... A marzo inizieranno i lavori di restauro che costeranno 15.000 euro a proprietario (in tutto sei appartamenti e un negozio di 35 mq al piano terra) vogliono colorare il palazzo di bianco e le ringhiere dei balconi grigie, vogliono rifare completamente il tetto che costerà 35.000 euro e la rete fognaria con palladiana che si sta tutta spaccando (il condominio è del 1960) i miei nonni lo avevano pagato 11 milioni di lire nel 1961 (circa 140.000 euro). Mio padre è incazzato nero, anche coi miei nonni morti che nel 2013 gli aveva chiesto di vendere l appartamento e venire abitare con noi nella villetta così ci avrebbero aiutato con le pensioni e la vendita della casa a chiudere il mutuo, all'epoca la casa poteva ancora valere 95.000/100.000 euro ma in 5 anni il valore ha continuato a scendere oltretutto non avevano più risparmi nel conto postale perché hanno preferito avere una caxxo di badante costava 1700 euro  al mese e loro di pensione ne prendevano 1300 e 680. 

Aggiornamento:

Mia nonna e morta nel 2014 e mio nonno nel 2018 ma gli ultimi 5 mesi era in un ospice 

Aggiornamento 2:

SETTEMBRE : Ah non era meglio che venissero a abitare con noi che gli avremmo fatto una camera da letto in taverna anziché stare in un appartamento senza ascensore al terzo piano, senza aria condizionata e senza zanzariere? 

Attachment image

5 risposte

Classificazione
  • Bruno
    Lv 7
    6 mesi fa
    Risposta preferita

sui siti di case il valore usato è circa 1000 euro al metro quadrato......a miilano provincia

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

con tutti i lavori di ristrutturazione che descrivi non mi pare proprio che abbiano fatto un gran affare. hanno pagato il giusto visto tutti gli extra che dovranno sborsare per renderla abitabile.

poi, visto come ragionate tu ed i tuoi familiari, ci credo che i tuoi nonni abbiano preferito tenersi una badante a casa

• mohini
    Lv 6
    6 mesi fa

Mi spieghi cosa centrano i tuoi nonni con il tuo mutuo? hanno voluto vivere nella loro casa finché hanno potuto. La loro casa comprata con i loro soldi e i loro sacrifici. Hanno speso tutti i loro risparmi e allora? erano i loro risparmi, uno potrà spendere come vuole i propri risparmi? o erano obbligati a venire a vivere da te per risparmiare i soldi da lasciarvi in eredità? Non ti sembra egoistico come ragionamento? Vi hanno lasciato una casa, che avete potuto vendere, che altro volevi? sia la casa che il mutuo pagato con la loro pensione? e poi che centra il fatto che l'hanno acquistata dei pakistani? fossero stati italiani sarebbe stato diverso? vergognati, sia te che tuo padre, siete due egoisti e due razzisti. 

• Quasar
    Lv 6
    6 mesi fa

Loro cosa c'entrano con le scelte sbagliate ognuno le sue responsabilità quelle persone extracomunitarie persone lavoratrici in regola si sono comprati una casa per arrivare a spendere così anche loro avranno fatto sacrifici gia emigrare è un enorme sacrificio i tuo nonni e/o genitori hanno fatto una cavolata pensa il mio bisnonno da parte di mama aveva un intero palazzo nel rione trastevere a Roma prendeva tutta la via su un alto più I negozi ha venduto tutto adesso sarebbe passato ai figli poi alle nipoti che 4 compresa mia madre I civici erano 4 poi una sarebbe passata a me adesso stavo facendo la bella vita 1000 euro ad affitto per 5 appartamenti e 3 negozi tutto in affitto 7 mila euro al mese uno ci avrei abitato io gli appartamenti sono enormi ci saranno state tante ragioni pero se ci pesi ti mangio qualcosa le mani

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anna
    Lv 7
    6 mesi fa

E così tuo padre avrebbe voluto farsi pagare la casa dai suoi genitori anziani! Lo credo che loro hanno preferito pagare una badante piuttosto che venire a stare da voi! Non oso pensare a cosa farai tu coi tuoi quando saranno vecchi, ma non compiango tuo padre, perché quello che gli farai se lo è meritato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.