Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaPiccola impresa · 2 mesi fa

È difficile aprire un negozio?

È difficile aprire un negozio di abbigliamento? Ho trovato un locale in affitto ma poi non so come muovermi , come faccio a chi devo chiedere per i permessi? Devo andare in comune? 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    Conviene spararti subito piuttosto, tra megatasse, tasse qui e là, scartoffie, gente incompetente, gente che ti frega, fatture alle stelle, incertezza di clientela, terreno e locali, metri quadri, bilancio economico, INPS, dichiarazione dei redditi, commercialista, ...

  • Anonimo
    2 mesi fa

    non devi andare in comune, devi parlare con "la gente del posto" (hai capito)

  • Anonimo
    2 mesi fa

    Guarda che costa molto in italia aprire un negozio tutto tuo,le tasse sono pure alle stelle e sei in un periodo di recessione. Ti conviene aprire in franchising,ti fai sfruttare come uno schiavo dal franchisor che ti presta la merce e alla fine del mese ti porta via il 70 percento del tuo guadagno... CIAO

    • 2 mesi faSegnala

      Se proprio vuoi una soddisfazione di vita vàtti a procurare il cibo da solo, a pescare con le mani, a dormire nel bosco. Quelle sono soddisfazioni, e non il farselo infilare in profondità dalla società.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.