Alessia ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 mese fa

Una volta che mi sono inscritta ad equitazione devo comprare le cose anche per il cavallo se si cosa? Il maneggio è fise ?

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

No, il cavallo viene abbigliato dalla scuola, e ti vengono anche fornite le spazzole per pulirlo.

Se sei iscritta ( NON iNscritta) alla scuola di equitazione (se sia FISE o meno lo devi chiedere in maneggio.. ma le regole generali valgono per ogni disciplina ed in ogni maneggio) dovresti poter utilizzare il materia della scuola ( spazzole, finimenti e .. cavallo) alcuni forniscono anche le protezioni cap e tartaruga.

Anche l'abbigliamento all'inizio non è obbligatorio sia "completo".. purchè sia funzionale all'attività, poi l'istruttore da' indicazioni circa cosa prendere

pantaloni, stivali ( o stivaletti+ghette), maglietta ... cap.

Questa è l'attrezzatura minima che dovrai procurarti se proseguirai con le lezioni.

Dopodichè se inizierai un percorso "gare" avrai anche un abbigliamento specifico che varia a seconda della disciplina, ma questi sono dettagli che scoprirai naturalmente.

Per il cavallo, molti allievi preferiscono pulirlo con le loro spazzole, ma è una scelta del tutto personale

la dotazione minima nel caso è brusca, striglia, spazzola per criniera/coda, nettapiedi e spugna. ma è totalmente volontaria.

• Normalmente no. Sella e finimenti vari li fornisce il maneggio. Di solito chi frequenta la scuola di equitazione si compra qualche accessorio, tipicamente un bauletto (un "Beauty") con dentro l'essenziale per la pulizia del cavallo.

Poi magari, volendo, un sottosella carino, magari personalizzato, idem una cuffietta. Ma tutto a tuo piacimento

• Tieni presente che gli oggetti che ho descritto vanno bene per (quasi) ogni cavallo. Quindi sono proprio adatti per chi non possiede un cavallo ma ha piacere comunque di avere qualcosa di personale.

Se il cavallo è tuo, lo devi vestire dalla testa ai piedi...

• 1 mese fa

Certo credo che sia così

• Rock
    Lv 4
    1 mese fa

Non potresti chiedere al maneggio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • chiedi dove ti scrivi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.