Camera d'hotel con il mio ragazzo?

Volevo chiedervi un'informazione, ho 17 anni e il mio ragazzo ne ha 17 come me.

Abita in un altra città, viene qui nella mia per una settimana e per 3 giorni voleva prendere una camera di hotel per stare da soli io e lui

Essendo minorenni non si può, ma la farebbe prendere ad un suo amico maggiorenne un camera doppia per lui e il suo amico

In tal caso posso starci io nella camera insieme al mio ragazzo e non il suo amico?

O in tal caso potrei salire durante la giornata ma per dormire no?

Spero di essermi spiegata... :)

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

No, non potete farlo perchè alla reception non sono fessi.

Se la camera viene presa dal suo amico maggiorenne, lui ci deve stare in hotel, queste manovrine sono straconosciute dagli addetti alla reception. In ogni caso, se tu vai come visitatrice prima di tutto devi lasciare i documenti alla reception e, dato che negli hotel esistono i bar e le lobby proprio per gli incontri con gli ospiti è molto probabile che i receptionist ti dicano: le chiamo il nostro ospite e lo faccio scendere: loro possono farti salire in camera solo a loro discrezione, non sei tu che decidi e ti assicuro che quando vedono minorenni, soprattutto non accompagnati, non ti fanno salire in camera manco per sogno: chiamano giù lui e quindi tutta la manovra che volete fare salta miseramente.

Non perdeteci neppure tempo, perchè non siete i primi a pensare una cosa del genere e i receptionist vengono istruiti su queste cose: il loro primo ordine è: non si fanno salire in camera minorenni non accompagnati come visitatori proprio perchè sanno per che motivo vengono fatte queste cose. A buon intenditor poche parole. 

• 1 mese fa

Gli alberghi devono registrare le persone presenti per esigemze di pubblica sicurezza. I minori devono essere accompagnati.

• mohini
    Lv 6
    2 mesi fa

la risposta a tutte le tue domande è no. Alla reception prendono i documenti e registrano i loro ospiti, quindi chi ha preso la camera è colui che la deve occupare, non esiste che uno prenota e l'altro ci dorme. Non puoi nemmeno salire durante il giorno. Gli alberghi sono dotati di hall, ti fanno stare lì, a maggior ragione visto che sei minorenne, figurati se ti fanno salire in camera. Se non volete controlli vi conviene affittare un appartamento, li avrete più libertà di movimento. 

• Anonimo
    4 sett fa

La risposta sarebbe no. Prima di tutto quando la persona arriva per prendere la sua camera ti chiedono i documenti eccetera, quindi l'amico deve essere presente. Devono anche vedere che ci sta insomma, se ne accorgono se è lui a prenotare, mostrarsi all'arrivo eccetera ma è un altro a dormire, per cui non è fattibile. Il fatto di salire in camera tu, qua nelle risposte hanno detto tutti di no, io non sono d'accordo. L'ultimo hotel in cui sono stata c'era sempre la reception, lo staff eccetera, ma eravamo molti, entravamo tranquillamente, prendevamo la chiave e salivamo in camera, non credo si sarebbero potuti accorgere di una persona che va in una camera senza allogiare lì. Ti sto però parlando di un hotel da settimana bianca, in montagna dove si va a sciare, non so se in quelli in città è diverso perché sono sempre stata in appartamenti. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

No vi mandano a cag...are!!!!!vai a scuola che è meglio!

• 2 mesi fa

A casa tua no??

• 2 mesi fa

Ti sei spiegata ... fossi il tuo amico non farei una cosa del genere .

• Anonimo
    2 mesi fa

Provate con un B&B invece che con un hotel, avrete meno controlli ;D

Ovviamente si deve sempre essere maggiorenni e i documenti li chiedono sempre, però non c'è una reception, e non siete sempre sotto controllo dello staff.

Quindi in quel caso l'amico se ne può andare.

• Pintupi
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

I b&b hanno gli stessi obblighi degli hotel in materia di registrazione e comunicazione alle autorità di P.S. Se la vedono in casa abusivamente rischia la denuncia ma come minimo cacciano tutti! Non fate i faciloni sulla pelle degli altri! 

• Anonimo
    2 mesi fa

Non ci puoi stare, nella stanza di un albergo può entrarci chi è registrato ed è maggiorenne o minorenne con delega di un proprio genitore o tutore legale se tu o il tuo ragazzo minorenne ci andate siete entrambi fuori legge, come è un reato quello che commette il vostro amico maggiorenne. Secondo me o trovate un hotel di zoccole dove i proprietari se ne fregano delle leggi oppure nessuno vi farà entrare in camera per fare scòpare* voi e incassare 60€ di fronte al,rischio di seri guai giudiziari.

@ spolliciatori: negate ciò che ho scritto se avete argomentazioni valide, che vi piaccia o meno le cose stanno così emettere pollici a càzzo non cambia le cose e diventa solo una prova della vostra stupidità. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.