Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 2 mesi fa

Cancellazione volo e rimborso spese più biglietto evento?

ciao a tutti, a qualcuno di voi è mai capitato oppure conosce qualche regola su questo: se dovessi prenotare un volo per andare a vedere un'evento e il volo mi venisse cancellato e non verrei protetto sul prossimo volo prima che inizia l'evento, posso richiedere un rimborso completo del biglietto aereo? Per il biglietto dell'evento a chi dovrei fare reclamo? Dato che la compagnia aerea mi ha causato questo danno? Purtroppo nell'assicurazioni non parla di questo tipo di clausole.

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

la compagnia aerea non è responsabile di quello che fai tu al di fuori del volo, e,  allo stesso tempo, gli organizzatori dell'evento non sono responsabili di quello che fa la compagnia aerea! In soldoni: se la compagnia aerea annulla il volo è obbligata, indipendentemente dal fatto che ti protegga su uno successivo o meno a chiederti se accetti il cambio o vuoi il rimborso: tu potrai decidere cosa fare. 

Per l'evento però te la pigli nel secchio. a loro non gliene importa niente se tu non sei potuto arrivare lì causa annullo volo, non ti viene rimborsato nulla per questo motivo, a meno che nelle condizioni di acquisto del biglietto non sia previsto un rimborso se tu dai la disdetta entro un certo limite di tempo. 

Ma questo è indipendente dal volo. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.