Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 mesi fa

il mio cane caca sui tappeti in casa?

lo porto fuori il pomeriggio quando torno dagli allenamenti e non fa nulla ma non appena rientra in casa la fa sui tappeti e anche se pulisco subito coi tempo mia madre sente l'odore della poppò anche dopo ore e vuole portare il cane al canile.

6 risposte

Classificazione
  • 9 mesi fa
    Risposta preferita

esattamente come zio paralitico ..

io gli piazzo il muso sul tappeto e gli do tre o quattro pugni molto forti sul naso così impara che non lo deve fare .. mio zio intendo ma se lo fai col cane probabilmente funziona anche con lui perché la didattica ha un valore universale

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

Lessi e bravo no

Fonte/i: Lessi e bravo io no
  • 9 mesi fa

cane e merdd... ??? Preferisco portare il cane al canile

• Anonimo
    9 mesi fa

i cani imparano dal padrone, se il padrone ignora come comunicare col cane allora è meglio per tutti e due che lo dai via, e ti prendi un peluche

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • nur
    Lv 6
    9 mesi fa

Non esce la mattina?

Un cane di qualsiasi tipo e taglia deve uscire ALMENO 3 volte al giorno per almeno MEZZ'ORA ad ogni uscita, quindi la mattina ti alzi prima e lo fai uscire; quando rientri il pomeriggio appena arrivi a casa lo fai uscire e infine l'ultima passeggiata la deve fare la sera.

Questo è il minimo sindacale, poi più uscite fanno più sono felici e se il cane è molto attivo dovrà stare fuori di più e fare anche altra attività sia fisica che mentale.

Se hai in casa traverse, lettiere o giornali per terra, togli tutto.

Il suo potrebbe anche essere un modo di comunicarti un disagio, quando sporcano in posti "strategici" (letto, divano ,tappeto etc) spesso è perchè ti stanno comunicando che stanno vivendo un disagio, magari sta cercando attenzioni perchè non passate con lui abbastanza tempo (in modo costruttivo) o appunto, perchè esce troppo poco.

Se usate in casa traverse et simili affinchè sporchi in punti precisi, il fatto che sporchi sul tappeto è perchè il cane non ha come attenggiamento, nel suo codice comportamentale, lo "sporcare in un punto preciso": non sono gatti e hanno la necessità etologica di rilasciare i loro bisogni, che per loro sono un mezzo di comunicazione con i loro simili, in ampi spazi; quindi per loro tappeto e traverse sono la stessa cosa, un oggetto senza senso sui quali non è naturale dover lasciare i bisogni.

• Anonimo
    9 mesi fa

ha una brutta abitudine il tuo cane, dovresti portarlo in un centro addestramento per cani in modo che gli insegnino dove fare i suoi bisogni

• ...Mostra tutti i contatti
    • nur
      Lv 6
      9 mesi faSegnala

uscire 1 volta al giorno è troppo poco ,magari l'hanno pure abituato con il classico giornale o la traversa in casa,basta togliere questi strumenti e portarlo fuori diverse volte al giorno e il cane riprende a comportarsi da cane, l'educatore non serve se ti applichi un pochino.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.