antonio ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 mese fa

Perchè i miei pesci non si riproducono?

Salve,io ho un acquario di 120 litri e ho:3 scalari, 3 plati cora,10 veliferi,3 black molly e 2 pulitori corydoras non capisco perchè non si riproducono. 

L'acqua è quasi sempre sporca è la devo cambiare ogni 15 giorni perché? Forse al troppo cibo oppure per un scorretto filtro?

Ps: non ho mai controllato il Ph sono un principiante e non so come si fa, il negozio mi ha detto che non c'è bisogno ha ragione? 

Aiutatemi voi😭

2 risposte

Classificazione
  • 1 giorno fa

La temperatura adatta perL’accoppiamento e di 25/26 gradi e poi non è detto Che non si accoppiano ma forse nel momento in cui partoriscono ho depositano le uova se non le nascondo nobili altri pesci o la mamma stessa può mangiare le uova invece nel caso dei molli che partoriscono vengono messi in sala parto dopo di che a finito il parto può togliere la mamma ma devi lasciare i cuccioli per almeno due mesi affinché possano crescere e non possono essere mangiati da altri pesci o dalla mamma stessa Che non si accoppiano ma forse nel momento in cui partoriscono ho depositano le uova se non le nascondo nobili altri pesci o la mamma stessa può mangiare le uova invece nel caso dei black Molly o guppy che partoriscono e non fanno uova vengono messi in sala parto dopo di che a finito il parto può togliere la mamma ma devi lasciare i cuccioli per almeno due mesi affinché possano crescere e non possono essere mangiati da altri pesci o dalla mamma stessa

• Claudia1 giorno faSegnala

Per il cubo invece 2 volte al giorno la mattina quando ti svegli che vai ad accendere la luce e la sera verso le 8 e dopo 2 ore spegni la luce 

• 1 mese fa

L'acquario ha bisogno di manutenzione

https://www.wikihow.it/Mantenere-Pulita-l%27Acqua-...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.