credete che l'ibernazione possa essere possibile?

il cuore comunque deve battere e quindi il sangue circola, e per farlo serve nutrimento ecc...

13 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Lascio ad altri la possibilità di provare. Io me ne sto tranquillo, tranquillo. E poi che bisogno c'è dell'ibernazione? Basterà creare un clone.

• 1 mese fa

Allo stato attuale ancora no.

Forse tra 80/ 100 anni il discorso sarà diverso.

• 2 mesi fa

Sarà possibile tra 30/40 anni.

• 2 mesi fa

Per me si visto che alcuni esseri viventi la praticano.  Quindi in un futuro mooooooolto lontano si potrà farlo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ambra
    Lv 6
    2 mesi fa

Non lo credo assolutamente possibile.

• 2 mesi fa

Se non  mi sbaglio gli spermatozoi dei donatori vengono ibernati e poi si risvegliano 

• DNA
    Lv 7
    2 mesi fa

Vedi che l'ibernazione umana esiste! Se imparavi ad usare i motori di ricerca invece di fare domande in questo buco l'avresti saputo! E' scritto tutto al sito che allego:

https://www.ideegreen.it/ibernazione-umana-risvegl...

Leggendo servono parecchi soldi per farla ... Nel link che ho messo c'è scritto: si passa dai 30mila ai 200mila dollari

Io tutti quei soldi non ce li ho!

L’ibernazione umana resta una pratica per pochi, per chi se lo può permettere e ad oggi gli italiani che l’hanno potuta e voluta provare si contano sulle dita delle mani.

Poi manco è sicuro che ti risvegli infatti: Oggi sono in corso degli studi sulla fasi del risveglio e sulle modalità con cui un corpo può essere riportato in vita una volta che è stato crioconservato. Di fatto, quindi, chi paga per farsi congelare non ha la certezza di poter essere poi scongelato, scommette sulla ricerca e spera che nel frattempo si trovi un modo per risolvere la questione. Si tratta senza dubbio di studi complessi ma molte delle scoperte che oggi diamo per scontate probabilmente sono sembrate delle mission impossible tempo fa.

• Riccardo
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

In ogni caso, molti dei cadaveri che sono stati ibernati negli ultimi decenni si è scoperto che si sono decomposti per guasti nelle apparecchiature o per procedure sbagliate.

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

no non hai mica capito, ibernazione significa sospensione dell attività biologica, quindi cuore fermo e metabolismo arrestato.

• 2 mesi fa

Da quanto ho capito, non è possibile, per via della circolazione del sangue.

Onestamente è qualcosa che non serve a niente, invenzione inutile.

• Anonimo
    2 mesi fa

Il problema grosso dell'ibernazione è quello di evitare la formazione di cristalli di ghiaccio microscopici che bucano la parete delle cellule e, in sostanza, distruggono i tessuti viventi ibernati. Riscaldando di nuovo il tessuto si ottiene solo materia biologica morta.

Forse un metodo più fattibile potrebbe essere quello del letargo, si tratta di una caratteristica che, a livello genetico, dovrebbero possedere tutti i mammiferi, almeno in potenza. Se si riuscisse a sbloccare il circuito genetico del letargo per gli umani si potrebbe dormire per mesi consumando il proprio grasso corporeo a un tasso metabolico estremamente rallentato.

Per i viaggi all'interno del Sistema Solare potrebbe essere utile anche solo per risparmiare le scorte di cibo da portarsi dietro. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.