Sono divorziato e voglio distruggere filmino e album di matrimonio ma lei non vuole. Posso farmi valere in tribunale? Solo chi ne sa davvero?

L'atto di separazione risale a 3 anni e mezzo fa e l'atto di divorzio a due anni fa. Abbiamo una figlia ancora per poco minorenne. Vorrei che ogni supporto digitale (filmino) e/o cartaceo (album di matrimonio) che ritrae la mi persona venga distrutto. Accetto pure che le foto vengano strappate al fine di rimuovere la mia persona. C'è qualcuno che ne sa davvero se posso farmi valere anche avanti un giudice? Grazie anticipatamente 

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Ma a che scopo? Comunque non credo e se io fossi al posto suo farei una copia e la nasconderei... ma non capisco veramente che utilità abbia fare  eliminare a lei le foto del matrimonio

• Non voglio che sia LEI materialmente a fare l'azione di eliminare il materiale che mi ritrae. Voglio solo che questo materiale venga distrutto. in base al principio secondo cui la persona titolare della propria immagine può disporre la sorte del materiale che la ritrae.

• 3 giorni fa

L avvocato che ti assiste nn può infirbartii? Meglio di lui .... se venisse il terremoto te la caveresti  molto 

• 1 mese fa

non ho la risposta alla tua domanda,ma vedendo che è passata una settimana e di risposte serie ne hai ricevuta una ma ahimè senza fonte certa,ti posso solo consigliare di cercare un sito,blog,pagina ecc di Avvocati....

• 2 mesi fa

te lo avevano detto in tanti di non sposarti....ma tu non hai ascoltato i consigli..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • manda una bella lettera d'amore

• Jex'741 mese faSegnala

questo per 2 punti di M manda in loop starisp a tutti. almeno cambia ..

• Anonimo
    2 mesi fa

Ma se l'album e il filmino se li tenesse lei se li vuole e basta non andrebbe bene così? Il matrimonio è comunque un pezzo della tua vita e non capisco perché voler buttare via tutto. Devi forse far credere a qualcuna che non sei mai stato sposato?

• Non voglio far credere niente a nessuno. Voglio solo cancellare la memoria di ciò che mi ha rovinato la vita

• Anna
    Lv 7
    2 mesi fa

Non puoi avanzare questa pretesa. La sola cosa che puoi fare è intimare alla tua ex-moglie di non divulgare quelle foto pubblicamente. Ovviamente lo puoi intimare anche a tua figlia, visto che anche lei ha accesso a quelle foto e a quel filmato.

• Ti ringrazio per la risposta Anna. Ciò che mi hai detto lo sai in base a notizie certe?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.