Manuel ha chiesto in Animali da compagniaCani · 2 mesi fa

Il mio cane, dopo essersi rotolato nl erba, gli si è arrossato l'occhio e lo tiene chiuso, ftt impacchi con camomilla ?

Aggiornamento:

Poco prima non aveva nulla, giocava e ha fatto i suoi bisogni tranquillamente, ha avuto una tosse da canile che gli sta passando, la veterinaria ha detto che è normale la lacrimazione del occhio, però gli è venuto solo dopo essersi rotolato nell'erba 

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Vuole un po' di attenzione. Dagli un lauto pasto con filetti e l'occhio dovrebbe riaprirsi dalla gioia. 

• 2 mesi fa

se ha qualcosa dentro, gli impacchi non bastano, oppure tra l' erba ha trovato qualcosa che hli ha grattato dentro, se capitasse al mio lo porterei subito a far vedere.

• 2 mesi fa

eh bisogna stare attento

• 2 mesi fa

O era freddo, o è allergico, oppure è stanco....boh tienilo controllato, se non passa portalo a visitare dal vet, o un antibiotico

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Cremina e camomila

• 2 mesi fa

poverino :( prova a portarlo dal veterinario, ma prima prova a fargli degli impacchi, se poi vedi che non gli fanno effetto e il problema continua, ti consiglio di portarlo dal veterinario (anche se spero e te lo auguro di tutto cuore) che con gli impacchi gli passi e che stia meglio. Te lo auguro di tutto cuore.

• 2 mesi fa

si sarà punto con qualche erbaccia o ramettino ....  potresti usare qualche collirio.

povero patatone :(

• 2 mesi fa

ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

• se la veterinaria ti ha detto che è normale tu aspetta ma se la situazione non migliora riportalo da lei e spiegale che non è migliorata. Qualora non dovesse convincerti il suo parere prendi un altro parere da un altro veterinario

• nur
    Lv 6
    2 mesi fa

attendi fino a domani, se vedi che continua a lacrimare molto e a tenerlo chiuso portalo dalla veterinaria, soprattutto se vedi che è gonfio intorno alla palpebra, alla mia cagnolina è successa la stessa cosa ed aveva una spiga completamente dentro l'occhio (però avevamo visto che le era entrata) , le hanno fatto una leggera sedazione e gliel' hanno tolta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.