Giorgia ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 2 mesi fa

Non ho ricevuto nessun regalo di compleanno, che ne pensate? ?

Forse dal titolo avrete già capito la situazione, vi spiego: una ventina di giorni fa è stato il mio compleanno e ho compiuto 15 anni, ho una comitiva, siamo tutte ragazze e abbiamo un bel rapporto di amicizia che negli anni si è sempre andato consolidato. Ormai è tradizione che quando qualcuna di noi fa gli anni, ci si  organizza per il regalo...ecco,io ho partecipato a tutti i regali, anzi se si vuol dire sono stata una delle prime ad organizzare sempre tutto per non far mancare mai niente. Beh è successo che una ventina di giorni fa è stato il mio compleanno e non ho ricevuto un bel nulla. Premetto che avrei dovuto festeggiare però a causa di situazioni economiche che ultimamente non sono delle migliori in famiglia, ho dovuto disdire la festa...fatto sta che noi abbiamo sempre fatto i regali indipendentemente dalla festa o meno, certo puoi anche regolarti sul budget del regalo in base alla festa però comunque un pensierino avrebbero potuto farlo...non me la prendo tanto per il regalo, più che altro per il gesto...ci sono rimasta abbastanza male anche perché qualche giorno dopo il mio compleanno è stato il compleanno di un'altra ragazza della comitiva alla quale abbiamo fatto un bel regalo...io sinceramente vorrei anche parlarne con loro, chiedere solo chiarimenti perché insomma rimanere con questi vuoti non è il massimo...voi che ne pensate? Io sinceramente non le reputo approfittatrici e false anzi tutt'ora sono ancora incredula sinceramente...Consigliatemi pls!! 

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Migliore risposta

Al prossimo compleanno di qualcuno del gruppo di amici quando verranno a chiederti dei soldi per il regalo rispondi educatamente che non intendi più partecipare visto che hanno ignorato il tuo compleanno, e sempre educatamente aggiungi che ci sei rimasta molto male. 

• Anna
    Lv 7
    2 mesi fa

anche io ci sarei rimasta male.

il regalo viene fatto a tutti i componenti della comitiva tranne te, perchè mai??

chiederei spiegazioni, ma senza arrabbiarsi o recriminare, per capire.. magari con l'amico/a con cui hai più confidenza. 

• manda una bella lettera d'amore

• Anonimo
    2 mesi fa

ti serva di lezione, lascia stare le comitive che tanto son solo conoscenze false e pensa a trovarti prima di lasciarle anche solo 1 o 2 amici o amiche ma che siano VERI ! 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

pessime tradizioni, obbligano a fare regali e restituirli impelagando tutti in una catena di sant antonio inifinita di obblighi e falsità, prima la piantate e meglio è. meglio una pizza assieme via (e ognuno paga per sè, chiaro se no siam daccapo). e poi ti accorgerai tra poco che i compleanni (i propri) è meglio dimentiacrseli

• fatto sta la tradizione sia sbagliata o meno, i regali sono stati fatti a tutti e sicuramente saranno fatti a chi li farà successivamente tranne a me

• Anonimo
    2 mesi fa

il regalo lo si riceve quando si organizza un qualcosa

• Assolutamente no, il regalo lo fai indipendentemente dal dare e ricevere. Non per questo si chiama 'regalo'. Quello che dici tu è uno scambio 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.