Salve volevo sapere se è possibile inserire gasolio industriale in una Ford mondeo 2.0 tdci anno 2009?

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

non esiste il gasolio industriale.

il gasolio è catalogato come:

-autotrazione (colore giallo)

-agricolo (colore nero)

-riscaldamento (colore rosso)

-marino (colore bluastro)

se per industriale intendi quello agricolo, la risposta è no, non perchè possa dare problemi all'auto ma è solo per questioni di costi e tassazioni

• 1 mese fa

si perchè sono tutti uguali i tipi di gasolio...cambia la denominazione e la colorazione che gli danno per un discorso di tassazione.

poi troverai sempre il tuttologo che dirà che quello agricolo rovina gli iniettori xchè è più scadente...ma son solo palle.

• 2 mesi fa

Dal punto di vista tecnico, penso che il problema principale siano i residui. In ogni caso, quello che fai è una forma di evasione fiscale, perché il gasolio industriale è tassato meno di quello per automobili.

• dotto
    Lv 5
    2 mesi fa

Il gasolio industriale non esiste.

Esiste il gasolio agricolo che per ovvi motivi è tassato di meno.

Però la domanda da chiedersi è quale differenza c'è tra agricolo e alla pompa di benzina?

Nessuna differenza ci sono apparte il colore quindi i problemi sono solo di natura legale.

Io non l'ho mai usato in un auto il gasolio agricolo perché non ho contatti con persone che lo comprano ma se ne avessi la possibilità lo userei senza problemi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.