Quale canzone avresti voluto scrivere?

Per dedicarla a chi?

12 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    https://youtu.be/NAEppFUWLfc

    Youtube thumbnail

    The Sound of Silence, Simon & Garfunkel

    • sartori
      Lv 5
      1 mese faSegnala

      Grazie a te, Garota e alle altre belle risposte!

  • 1 mese fa

    "There is a light that never goes out", degli Smiths. "C'è una luce che non si spegne mai", comunque vada. Più che una dedica, un memento per me. 

    "Take me anywhere, I don't care

    I don't care, I don't care"

    Giro su di me, giro su di me, giro su di me, giro...

    (Tra le italiane oggi una di De André: "Il testamento di Tito".

    "Nella pietà che non cede al rancore,

    madre, ho imparato l'amore"

    E la dedico a me e al genere umano tutto, perché ci si ricordi di cosa siamo fatti.)

  • 1 mese fa

    Sei nell'anima.

    Mi piace tantissimo...... Mi emoziona sempre riascoltarla🤗

    La dedico agli affetti della mia vita. 

  • Serena
    Lv 7
    2 mesi fa

    Senza fine,quella cantata da Mina, ma io l'ho sentita pure in tedesco ed era stupenda 😸

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    Tre parole.

    Cioè, Valeria Rossi suonava sotto la Metro di Roma.

    Poi ha trovato una canzoncina e ha fatto i soldi co' la vanga, praticamente come vincere un biglietto della lotteria.

    Ed è scomparsa, ritirata a farsi i beatissimi fatti suoi.

    Ah, ci metterei non una ma millemila firme!

  • wanial
    Lv 7
    2 mesi fa

    sono molte...metto al primo posto La cura di Battiato, poi Inverno di Faber,,,mi fermo qui

  • 2 mesi fa

    Il titolo sarebbe stato "Io figlio del mondo, loro figli di Tro1a" rivolto a tutti coloro che mi fecero lavorare senza né pagarmi né mettermi sotto contratto. :-)

  • 1 mese fa

    io vorrei scrivere una canzone per poi in futuro diventare una cantante ( dicono che ho una bella voce ) pero e come se avessi un cosi detto blocco d autore

    • bety1 mese faSegnala

      si, grazie del consiglio te ne sono molto grata

  • asso
    Lv 7
    2 mesi fa

    L’inno di Mameli, bellissimo.. 

    Ma poi la soddisfazione in diretta mondiale durante i mondiali di calcio.. ‘E ora per l’Italia ascoltiamo l’inno di Asso...’ 

    Mano sul cuore.. 

    Mi si rizzano i peli dell’avambraccio al pensiero.. 

  • Una canzone a nessuno...non mi piace guadagnare con i sentimenti di mezzo....una lettera semmai...la scrissi ad una persona con cui ho condiviso tanti bei momenti allegri e felici. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.