Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 mese fa

Perchè dalla Svizzera in su la gente rispetta l'ambiente e non sporca a differenza che in Italia?

Sono gli italiani proprio come etnia il problema?

15 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Perchè gli italiani hanno una mentalità truffaldina e sono persone da terzo mondo educati in scuole che fanno pena,non gli insegnano un cazzoo. In più sono persone estremamente individualiste e discendono da barbari assassini... dalla caduta dell'impero Romano in poi l'Italia ha subito invasioni continue ed è stata pure saccheggiata più volte. In Italia si sono stanziati e sono venuti a fare i porci comodi le peggiori etnie del pianeta(Albanesi,Rumeni,Lituani,Francesi al nord. Arabi e islamici vari al sud... questi stupravano a volontà)e hanno mutato il quadro etnico del paese,cosi gli italiani sono diventati italioti predoni

  • 1 mese fa

    Perchè hanno un forte senso civico

  • 1 mese fa

    Non serve andare in Svizzera, basta che guardi in Alto Adige.

  • Anonimo
    1 mese fa

    Gli italiani si credono una civiltà superiore,la terra della civiltà,la culla del diritto, italiani brava gente,come se loro fossero una razza superiore,si vantano in continuazione questi montati buffoni superbi,come se gli italiani fossero tutti più civili e buoni di qualunque altro popolo,ma in pratica chi li conosce sa che non sono superiori a nessuno

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    Sono piu.civili nel nord Europa

  • 1 mese fa

    gli italiani non hanno le idee in ordine, forse perché ci sono troppi anarchici.

  • Anonimo
    1 mese fa

    In effetti qualche problema noi l'abbiamo.

  • 1 mese fa

    Per rispondere occorre verificare in quali situazioni le regole vengono osservate. È un'informazione che studi già svolti forniscono, ma non so ora come reperirla.

    Essenzialmente credo esistano due casi: da una parte quando si teme il controllo, che per questo deve essere frequente; dall'altra, quando il valore è diffuso, cioè ciascuno ha compreso il bisogno che la regola vuole garantire e lo riconoscere in se e/o negli altri. Questo secondo caso richiede un dialogo aperto, una consapevolezza e un desiderio di contribuire che è una caratteristica comune scoraggiato solamente da una società che punta sull'individualismo.

    Dunque ci sono le due scelte sopra, non alternative; controllo e prevenzione.

  • Anonimo
    1 mese fa

    Perchè gli svizzeri vengono a fare i maiali in Italia.

  • ofrà
    Lv 7
    1 mese fa

    l'educazione è qualcosa che si tramanda ''geneticamente'' insegnando, imparando e con l'esempio.

    se queste cose mancano succede ciò che hai detto. Tutto questo proviene dal lassismo in cui siamo tutti caduti dal dopoguerra in poi 

    un esempio per tutti: il 18 politico preteso ed accordato nelle nostre università sfornando centinaia di somari all'anno per diversi anni

  • Anonimo
    1 mese fa

    Senso civico e controllo sociale: se getti un mozzicone ti guardano come uno psicopatico. Il secondo non lo getti. Ci sono città italiane pulite come in Svizzera: Trieste, Vicenza, Bolzano, Treviso, Udine e altre. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.