Secondo voi la preparazione delle forze dell ordine italiana è adeguata alla globalizzazione che stiamo vivendo?

Ho i miei dubbi che lo sia da Igor il russo ad oggi si sono susseguiti troppi casi di cronaca che mi fanno avere ansia uno pensa se non sanno difendere loro stessi come possono difendere un cittadino in pericolo e non addestrato alle armi ecc. La modesta esperienza avuta anni fa in luoghi diversi del mondo per lavoro mi dice che bisogna essere sempre pronti a tutto la vita non è mai garantita in certi posti e con la gente di quei posti se non si è bravi nel sapersi difendere senza esclusione di colpi. ed essere italiani bastava a tener lontano molti malintenzionati Ora parecchia gente di quei posti con la globalizzazione si sposta liberamente per il mondo senza aver cambiato abitudini di vita liberamente in Italia e per il mondo

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 anno fa

mi sa che l'italia attualmente non è preparata in nulla, non solo nelle forze dell'ordine

• Marco
    Lv 6
    1 anno fa

purtroppo no,e aggiungerei che non lo è mai stata nemmeno nei decenni scorsi visto gli scarsi risultati ottenuti.

secondo me bisogna essere onesti,la stragrande maggioranza delle persone che intraprendono il percorso per entrare nelle forze dell'ordine sono semplicemente persone in cerca di un lavoro fisso.non è un'offesa e nemmeno una critica visto che in italia il posto fisso sta diventando sempre più un miraggio e il lavoro un " regalo" (la tipica frase che si sente in giro è "fortunato te che almeno lavori")

ritornando sul tema della domanda,ritengo che le nostre forze dell'ordine dovrebbero essere molto meglio addestrate e molto più motivate per fare dignitosamente i servitori dello stato.

• 1 anno fa

D’altronde se gli americani fanno film di “forza” mentre gli italiani solo film comici con accento romanesco dove vuoi che andiamo? 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.