Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 2 anni fa

Dubbi su quale facoltà intraprendere?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni. Lavorare nell'ambito medico è sempre stata la mia passione, per questo (dopo aver sostenuto i test d'ammissione per due anni consecutivi) sono riuscito ad ottenere un posto nella facoltà di Fisioterapia. Adesso però ho un forte dubbio: siccome l'anno scorso non entrai a medicina nella mia unica sede prescelta per meno di un punto (mentre in altri 5/6 atenei sarei entrato tranquillamente ma per motivi familiari ho dovuto inserire una sola sede), mi dissero che c'era una buona probabilità di entrare con il ricorso. Riguardo quest'ultimo ho ricevuto il risultato da poco (ammesso con riserva). Alla luce di ciò non saprei se rimanere in fisioterapia o tentare gli studi in medicina(sogno che ho sempre avuto, anche se in questo caso ho paura di come i professori e i colleghi possano vedermi se si dovesse venire a sapere che non sono stato ammesso "normalmente").

Vi ringrazio molto in anticipo per le risposte!

1 risposta

Classificazione
  • Alan
    Lv 6
    2 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me dovresti seguire le tue inclinazioni, ormai il ricorso lo hai fatto e quindi puoi scegliere in base a ciò che desideri fare come lavoro. Considera che Fisioterapia è anche un corso molto valido quindi valuta i pro e i contro dei due corsi, perché sono percorsi molto differenti per durata, impegno, tempo e anche sul piano economico. Ma cosa più importante scegli in base alle tue inclinazioni e progetti futuri. Chiediti se ti piace quello che studi e il lavoro di fisioterapista, solo tu puoi scegliere. 

Per la cronaca dato che era una tua preoccupazione, da studente di Medicina entrato "normalmente": i ricorsisti si riconoscono subito a Medicina. Sia da parte dei docenti sia da parte dei colleghi. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.