Consigli?

Vorrei far giocare un po' i miei coniglietti, ma non so cosa fare, sembra che non abbiano voglia di fare nessun tipo di gioco. Ovviamente non voglio costringerli, ma cosa potrei dargli per farli divertire?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Migliore risposta

In realtà non giocano, o meglio lo fanno poco e non ci e può fare un cane o un gatto.

Il loro giocare si limita  a saltare su sè stessi o correre come se fossero indemoniati esattamente così

https://youtu.be/O_XJss15fj0

Youtube thumbnail

Ma in genere per fare ciò o lo fa in un prato o deve avere o un tappeto o come si vede si un letto o un divano,  fare ciò su di un pavimento sono cose più rare anche se già di suo questo comportamento non lo si vede di certo tutti i giorni.

Puoi invece stuzzicare loro il movimento, sono estremamente curiosi, se riesci a precludergli certe aree della casa e ogni tanto gli dai il libero accesso stimolerali loro il movimento, co e anche se prendi ad esempio una qualche scatoletta, barattolo o roba simile traforato con dentro un qualche cosa di cui vanno ghiotti, tipo qualche chicco di uva passa  qualcuno dei rari ( dolcetti/ croccantini ) che trovi in commercio d che non siano un veleno per loro.

I miei giocano ogni giorno con un paio di bussolotti di plastica  di quelli ch  si trovano negli voi kinder, che ho bucato e dove dentro metto 3/4 uvette o un qualche croccantino, ho fatto buchi abbastanza grandi da fare in modo che a forza di farli ruotare a terra quello che ho messo dentro esce dai buchi così che lo possano mangiare.

Ecco la mattina è diventata una  consuetudine e loro lo sanno, infatti quando mi alzo mi seguono come un ombra e mentre preparo i bussolotti cercano di arrampicarsi sulle mie gambe in tutti i modi e dal momento in cui li lascio a terra iniziano a spingerli col muso fino a quando non hanno fatto uscire ciò che ho messo dentro

• ept
    Lv 7
    2 mesi fa

molto interessante, fai esattamente come per le persone, più gli crei un ambiente piacevole e più saranno felici di giocare.

• 2 mesi fa

C'era il coniglio di mia cugina che amava rincorrere i palloncini e poi ingrop… ehm...

^^'

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.