asso
Lv 7
asso ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 5 mesi fa

Loft o Mansarda?

Ti ricordo i contro:

Loft: altissimo, dispersivo, occorrono i walkie-talkie per chiamarsi, sali e scendi le scale, un casino

Mansarda: bassissima, capocciate frequenti, un continuo chinarsi verso i mobili salva spazio, ambiente piccino ove basta ingrassare un po’ per scontrare i ‘sederi’.

Ora che sei più consapevole, scegli pure la tua soluzione.

Attachment image

16 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    Essendo io lillipuziana opto per la mansarda...L’effetto eco della mia voce rende la cosa un po’ inquietante nel Loft quindi preferisco sbatter eventualmente le corna piuttosto che sentirmi persa nella vallata del Messia…

  • Anonimo
    5 mesi fa

    Io direi Loft.

    Però anche la mansarda non è male :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Ne uno ne l'altro

    Casetta bipiano con taverna giardino e garage

    Piano interrato taverna con accesso a garage per 3 posti macchina e moto

    Piano terra giardino di 180mq con accesso all'interno dove troviamo un ampio soggiorno e cucina all'americana e un bagno wc completo di doccia e bidet, sgabuzzino

    Le scale in legno massello che portano al primo piano completano l'immobile con 3 stanze da letto un ampio bagno con vasca idromassaggio e wc,balcone di 15mq con vista aperta sul mare

    Finiture di pregio e travi a vista, serramenti in legno e porta blindata, zona videosorvigliata con telecamere e sensori

    Attiguo terreno di proprietà non edificabile  ad uso orto

    Ecco questa è una dimora

    Non un loft (che chissa cosa significa poi) o soffitta 

  • 5 mesi fa

    Ora come adesso, pur sapendo che lof(t) ha un odore sconveniente e che mansarda in corpore cagliaritano, mi andrebbe bene sia l'uno che Luna (satellitaus), perché a prescindere da tutto renderei mia ogni casa e ogni casa mia sarà sempre sdrucciolesca, oceanica e narnioidea.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

    a me basta il secondo piano

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Ciao, tra i due preferirei un bel loft poiché ognuno è diverso dagli altri. Nel mio caso quando abbiamo comperato la nostra casa abbiamo trasformato un sottotetto in comoda mansarda prendendo mezzo metro dai piani sottostanti, avendo rifatto le solette. Così abbiamo una mansarda alta 2,10 ai lati con finestra e oltre tre metri sotto il tetto in legno a vista con trave lamellare... 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Nr.2
    Lv 4
    5 mesi fa

    preferisco la mansarda mi piacciono gli spazi piccoli, li trovo più intimi, poi sai che sbatti il loft quando devi fare le pulizie?

    allora quando posso andare a starci? c'è il caminetto? mi piacciono i caminetti

    • asso
      Lv 7
      5 mesi faSegnala

      Certo, prima caminetto poi mansarda :))

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Per me un attico, grazie!

  • m
    Lv 7
    5 mesi fa

    A lungo termine forse il secondo per una sistemazione definitiva e un senso di spaziosità superiore ma lo spirito romantico della mansarda mi ha sempre colpito nella sere più fredde anche se non ci ho abitato effettivamente

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • sinceramente loft tutta la vita

    la mansarda non mi piace, mi da un senso di claustrofobia

    il loft mi piace, anche perchè a me gli ambienti molto spaziosi piacciono........mi piace proprio tanto l'arredamento minimalista ultramoderno

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.