Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCorsa · 12 mesi fa

Abbigliamento corsa quando fa freddo?

Ciao, ho iniziato a correre a giugno e mi sono trovato molto bene. Il problema è che ora comincia a fare freddo e non so come vestirmi. Cosa dove indossare?

5 risposte

Classificazione
  • 11 mesi fa
    Risposta preferita

È ancora presto per le maglie termiche,il fisico di chi fa corsa,deve abituarsi anche alle basse temperature,io quando vado a correre cerco di coprirmi il meno possibile anche in inverno,poi man mano che si corre la temperatura del corpo aumenta e può raggiungere parecchi gradi,la corsa soprattutto riscalda parecchio,e se ci si copre troppo si rischia di sudare e di sentire troppo caldo

• 1 mese fa

Una tuta.         

• 12 mesi fa

Ti posso consigliare una maglia termica, ad esempio questa: https://www.decathlon.it/maglia-intimo-termico-kee...

È ottima ed economica, adatta sia per le mezze stagioni che l'inverno.

Questa maglia è sufficiente, la uso anche io (solo questa, no canottiera o felpa) e se non fa freddissimo come pantaloni puoi usarne un paio della tuta, normalissimi. Correndo è difficile aver freddo alle gambe, presta più attenzione al busto ovviamente, per questo la maglia termica è fondamentale (e per quel prezzo ne vale la pena, qualità garantita!!). Se è veramente freddo e/o corri anche in montagna, puoi prendere anche un paio di pantaloni termici, analoghi alla maglia.

Per il resto, guanti leggeri, berretto direi che non serve. Calzini comodi e scarpe, nient'altro! Il 99% del lavoro lo fa la maglia termica, provare per credere.

• Non so, ma interessa anche a me

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Giacca doppiopetto blu scuro con camicia di flanella a quadri gialli e verdi ,cravatta in pura lana vergine di colore arancione ,bermuda peruviani ,doposci imbottiti e cappello da cowboy!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.