Come correggere l'audio di un file video?

Salve.

Ho registrato un filmato con una action camera ma la mia voce si sente poco sovrastata dal rumore di fondo del vento. Vorrei sapere se c'è un programma per editare meglio il file audio del filmato abbassando il rumore di fondo e alzando il parlato.

Grazie per le risposte e 10 punti alla migliore.

2 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

Si ci sono diversi programmi per farlo, i migliori sono quelli specifici per la modifica audio, tipo Adobe Audition o il gratuito Audacity.

Devi estrarre l'audio dal video, salvarlo ad esempio in mp3, poi lo modifichi con audacity, applicando dei filtri (tipo la riduzione del rumore).

E poi ricolleghi audio e video.

https://www.audacityteam.org

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

I il tuo problema nasce dal fatto che stai usando un oggetto in maniera erronea.

Una camera per sport estremi estremi non nasce per registrare in maniera corretta l'ambiente, men che meno il parlato.

Per questo ti ritroverai sempre se la usi in maniera impropria ad avere problematiche che non sono risolvibili a posteriori.

Non esiste la possibilità di ridurre il rumore di fondo. Certamente è possibile operare un filtraggio che elimini gli estremi e peggiorando la risposta in frequenza attutisce leggermente il rumore.

Ma questo non è risolutivo perché il rumore che giace nella zona del parlato comunque rimarrà.

La maniera corretta di operare in questo caso e sostituire completamente la parte audio.

Comunque se devi operare in maniera che un mezzo busto o comunque qualcuno che parla esistono gli oggetti specifici che si chiamano camcorder

La action lasciala per quando vuol la prospettiva di un back flip a 4 metri di altezza con la tua moto.

Se invece devi riprendere qualcosa di piu' tranquillo lasciala pure a casa.

Attachment image
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.