Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 2 mesi fa

Ad un vegano è consentito fumare sigarette e bere alcolici?

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Mi risulta che le sigarette o contengono parti di maiale o sono comunque state testate su animali dalle case produttrici. Quindi sia i vegani etici che, a maggior ragione, i vegani salutisti non dovrebbero fumare.

    Per gli alcolici invece ci sarebbero limitazioni solo per quelli prodotti con parti animali, tipo l'alchermes (con le cocciniglie), birre al miele, birre all'ostrica, eccetera.

  • Anonimo
    1 mese fa

    mai fumare mai bere x tutti

  • 1 mese fa

    bere alcolici certo!!

  • ofrà
    Lv 7
    2 mesi fa

    SI ………………………………….

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

    non mi risulta che le sigarette e l'alcool si ottengono con la lavorazione di un qualcosa prodotta da un essere vivente animale (come ad esempio il formaggio che deriva dal latte prodotto dalla vacca) quindi penso di sì

  • 2 mesi fa

    A parte che i vegani sono tali per loro libera scelta, quindi l'espressione 'è consentito ai vegani' mi sembra inadeguata, alcool e sigarette non hanno origine animale, quindi non si vede perché non dovrebbero poterli consumare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.