Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 mese fa

Rumore zona cinghia distribuzione?

Salve, ad aprile ho comprato una seat leon fr 2.0 tdi 150 cv usata del 2015, 48k km. 2 mesetti fa Solo a motore freddo lo fa, fa uno strano rumore che segue i giri motore, di per sé non ci ho fatto caso. Ieri vado dal mio meccanico per farglielo sentire e mi dice che può essere la cinghia dindistribuzione o comunque qualche altra cosa sempre dalla zona della distribuzione. Ma a questi km a me sembra improbabile. Qualcuno ha avuto un problema simile? Anche se ho la garanzia sul motore non vorrei lasciarla 1 mese in officina e il problema era un'altra cosa... 

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

2015, 4 anni, solo 48000 km., i tagliandi casa sono stati fatti? Se si non possono essere insorti problemi di sorta, penso possa essere solo la tipologia dell' olio, consiglio vivamente un Sintetico 10W40, spesso molte officine usano il 5W40 che va benissimo ma, secondo me, è troppo liquido per questa tipologia d' auto. Ti ricordo inoltre che la tua è una di quelle motorizzazioni pompate per via dello scandalo emissioni, è stato fatto l' aggiornamento ?

• ENDeavOUR
      Lv 7
      1 mese faSegnala

quell' oiio è in uso da poco tempo ed è adatto per i motori di ultimissima genarazione, va bene anche per altri e le officine, per non aver magazzino di due tipologie, prendono solo il 5. Il tuo motore, il vw 1950 è vecchio di concezione, e va meglio col 10

• 1 mese fa

rumori a parte tu pensi che abbia davvero 48k km?

in ogni caso la distribuzione conviene farla..perche se ne avesse 148k e non è mai stata fatta e si rompe la cinghia fai fuori tutte le valvole e magari buchi anche qualche pistone.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.