Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 1 mese fa

Mettere i gommini o i feltrini sotto le sedie , costa troppo???fatica???50 centesimi e due minuti! Come mai nessuno a casa li ha?

Sempre sedie e tavoli che strisciano dei vicini, maleducazione ai limiti! Sono sconvolta! Voi che ne dite? Li usate???

Aggiornamento:

Anche io, purtroppo molti non fanno altrettanto! Avete vicini di casa educati voi? Io sento solo traslochi di sedie e altro ma un po' di senso civico????

Aggiornamento 2:

Infatti anche a me, a me stessa da fastidio sentire stridere il legno o altro, e per educazione mai farei neanche sentire rumori ad altri, ma i deficienti sono di moda

Aggiornamento 3:

Ex prof, si scardina il cervello forse!!!non so cosa scrivi! Ma se esistono sono fatti apposta,anzi proteggono le gambe da strisciature e consumazione forse! Un mobile strisciato si rovina, con i feltrini si protegge, cmq informati!

6 risposte

Classificazione
  • Caìgo
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

È una questione  di "sensibilità personale". A me davano fastidio i rumori causati dalle mie sedie...e non ho vicini che potrebbero lamentarsi.

Di recente le ho cambiate con un modello già gommato.

• 1 mese fa

Tutti i tavoli, le sedie, gli sgabelli e le scalette in uso a casa nostra hanno feltrini.

• 1 mese fa

È una questione personale 

• Anonimo
    1 mese fa

boh............. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • exProf
    Lv 7
    1 mese fa

"sedie e tavoli che strisciano" vibrano un pochino perché le loro gambe non vengono frenate abbastanza.

"Mettere i gommini o i feltrini", che aumentano l'attrito e smorzano la vibrazione, dà indubbiamente meno fastidio ai vicini ipersensibili; però non costa affatto "50 centesimi": costa l'integrità del mobile.

Le gambe coi gommini finiscono prima o poi immancabilmente scardinate (in modo più o meno grave secondo l'attrito applicato).

Se ciò accade a una sedia da 100 € si può anche addebitare al conto "Buon Vicinato" senza dirlo ai vicini.

Ma, se mi si scardina una Thonet pagata 2000 € dall'antiquario (o, peggio, ereditata dalla bisnonna!) e io ne chiedo il rimborso alla prossima assemblea del condominio, voi due (Anonimo e Giampiero) mi votate a favore o contro?

Se avete detto contro, beh ok: basta così.

E se l'antiquario, invece di una Thonet di 170 anni, m'avesse trovato una poltroncina di 270 anni che a suo tempo sostenne le terga del Re Sole (non ne cito il prezzo, per pudore), voi due mi votate ancora a favore?

• 1 mese fa

Mettere i gommini o i feltrini sotto le sedie , costa troppo???fatica???50 centesimi e due minuti! Come mai nessuno a casa li ha?

Sempre sedie e tavoli che strisciano dei vicini, maleducazione ai limiti! Sono sconvolta! Voi che ne dite? Li usate???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.